Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impiantino Clio 3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34
comunque , anche nella portiera ho messo parecchio silicone Big Grin , ma ha 2 giorni che lo sto facendo asciugare all'aria aperta ....infatti ancora non ho montato niente , proprio per far asciugare il silicone per bene .....
giovedi' o venerdi' rimonto tutto ...
Confermo quello che dice megane,io uso molto silicone,faccio il serramentista Big Grin,se si usa silicone neutro no problem,piuttosto se usi silicone acetico,hai il problema dei gas,ma con il neutro non c'è questo problema.
Poi,fare come dice win è la cosa migliore,ma se il silicone è neutro,ripeto,che non da problemi di vapori
infatti Wink , nel tubetto c'è scritto " silicone a reticolazione neutra " ......
Io avrei messo il vinavil non per altro perchè con il legno lega a dovere, sicuramente molto più del silicone con il legno, penetra nelle fessure, e con il tempo sei sicuro che non scolla.
Per il resto buon lavoro, anche come sei riuscito a recuperare la cartella. Wink
quello che ho usato io , è di buona qualità ....non è quello da 1€ che si spiccica dopo un mese .....
anni fà ho fatto una cassachiusa in mdf da 35l , prima di mettere le viti ho messo il silicone nelle basi ........
dopo 2 anni volevo smontarla ,tolte le viti ....sono salito anche sopra la cassa a saltellare ....niente ,non sono riuscito ad aprirla !

Sicuramente il vinavil è piu' adatto per il legno , ma il silicone fà pure il suo lavoro ... e poi in officina Big Grin ho 200 cartucce di silicone ......
(02-03-2011, 06:27 )megane Ha scritto: [ -> ]quello che ho usato io , è di buona qualità ....non è quello da 1€ che si spiccica dopo un mese .....
anni fà ho fatto una cassachiusa in mdf da 35l , prima di mettere le viti ho messo il silicone nelle basi ........
dopo 2 anni volevo smontarla ,tolte le viti ....sono salito anche sopra la cassa a saltellare ....niente ,non sono riuscito ad aprirla !

Sicuramente il vinavil è piu' adatto per il legno , ma il silicone fà pure il suo lavoro ... e poi in officina Big Grin ho 200 cartucce di silicone ......

Direi,sebasto w---t grigio chiaro neutro Big Grin

Anche io ero molto scettico su quest'argomentoWink
Per questo avevo chiesto, cmq l'importante è che sia a tenuta stagnaBig GrinBig Grin!!!
bè.....avevi detto che domenica avresti fatto qlks............cosa?non ne hai fatte più prove?
(04-03-2011, 22:21 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]bè.....avevi detto che domenica avresti fatto qlks............cosa?non ne hai fatte più prove?

come no ?
ho alzato i wf di 12 cm !
un lavoraccio , non ci vuole 5 minuti ,era nella lista di quello che dovevo fare ...
Per alcuni sarà insignificante , ma per quello che voglio ottenere è stato fondamentale !

Harry

Dai dario bel lavoro continua cosi Big Grin aspetto con ansia di sentire il risultato
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34