Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impiantino Clio 3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34
(05-03-2011, 02:00 )Harry Ha scritto: [ -> ]Dai dario bel lavoro continua cosi Big Grin aspetto con ansia di sentire il risultato

Ciao harry , benvenuto in questo forum ,
al prossimo raduno a ct , faccio il possibile per venire .....

ancora non hai provato l'hh75 o i focal?
(15-03-2011, 02:51 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]ancora non hai provato l'hh75 o i focal?

Sad purtroppo no ,
questo fine settimana ho cambiato la posizione/orientamento tw .... e provato vari cavi rca , Big Grin compreso il Colorado Big Grin
scusa se te lo dico,ma stai diventando un vagabondo....Big Grin....scherzo ovviamente....Big Grin....non hai provato ancora le focal al posto delle prx?
(07-04-2011, 22:02 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]scusa se te lo dico,ma stai diventando un vagabondo....Big Grin....scherzo ovviamente....Big Grin....non hai provato ancora le focal al posto delle prx?

Vorrei un mese di ferie Big Grin !!!!!!!!!!!!!!!!

2 fine settimana fà , ho avuto la febbre .
il fine settimana scorsa ho dovuto fare gli straordinari al lavoro !!!!
speriamo che questo weekend ce l'ho libero Wink
Comunque , prima proverò l' HH75 sui prx165 , giusto per vedere se funziona Confused Big Grin
Poi rimetto il synthesis è proverò i 6k2p .... Smile

e voglio una bella recensione....Big Grin....io finalmente ho cambiato gli orion....Big Grin....ho tenuto solo il gx2150 con modulo x il sub......ho messo lo zapco z300c2 slx sui woofer e HK CA260 su medi e tweeter.....ho tolto la kenwood e ho messo la p88rs e poofh......................è cambiato l'impianto....Big Grin
(08-04-2011, 08:37 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]e voglio una bella recensione....Big Grin....io finalmente ho cambiato gli orion....Big Grin....ho tenuto solo il gx2150 con modulo x il sub......ho messo lo zapco z300c2 slx sui woofer e HK CA260 su medi e tweeter.....ho tolto la kenwood e ho messo la p88rs e poofh......................è cambiato l'impianto....Big Grin

Allora Big Grin ho messo l' HH75 sui prx165 .... Confused Big Grin Huh Undecided
senza intevenire sulla taratura ... appena acceso , la prima impressione è che non funzionava Big Grin ...si accende dopo 8-10 secondi Huh .
la seconda impressione a bassi volumi ..è stata di ascoltare quasi lo stesso finale , a livello di timbrica ... sonicamente invece è un pò diverso .... Huh non ho capito se in meglio o in peggio
dopo averlo fatto riscaldare e regolati i gain , partendo dal basso .. Confused mai avevo visto muovere cosi' i prx165 .... bassi velocissimi e controllati e con un ottima pressione e dinamica , piu' del synthesis , dello studio150 ,del dualmono , del mrv t757 Tongue ... a favore del' HH ... Big Grin una belva oltre ad un ottimo suono ... penso che batte Angel la velocità del dualmono ,il controllo dello studio 150 , il dettaglio del mrv t757 e la pressione del synthesis ....

passando al confronto con il synthesis S.L. , nel' HH il basso è piu' asciutto , piu' stabile e un pochino piu' scuro e ovviamente con piu' pressione , insomma è piu' preciso e reale ....pecca un pò in lucentezza rispetto al synthesis ... che a sua volta ha un basso un pò piu' gonfio , forse per equilibrarlo con la potenza a disposizione
passando alla media , ascoltando attentamente i miei preferiti cantautori , ho notato una voce piu' piccola e meno forte come pressione,con una media piu' calma, piu' calda Huh e piu' cupa !
nel synthesis la voce è piu' grande Huh ed anche piu' forte ... ha anche piu' presenza scenica ... anche in generale ... ma pecca forse nell'immagine ... con la voce piu' grande ... penso che si ha un'immagine piu' grande ...che nell'abitacolo un pò sfora Huh Big Grin ... ma qui è anche questione di volume Confused
Il synthesis ha il pregio di una separazione tra voci e strumenti migliore e fantastica... che nell'HH forse la voce tende ad essere coperta nei passaggi piu' impegnetivi degli strumenti ( Rolleyes essendo un 2 vie ).

L' HH75 è comunque piu' neutro , ha una scena sonora migliore ... ha piu' fuoco , è piu' stabile (perfetta), ma stranamente sembra Huh che c'è meno aria tra gli strumenti , e separazione tra voci e strumenti !

Con il synthesis s.l. c'è piu' presenza scenica e piu' aria ... con l' HH una scena migliore e piu' stabile .... forse piu' Monitor nel synthesis e piu' radiografante nell' HH75 o al contrario Huh

basta sono fuso Big Grin
Concludo dicendo che l' HH75 che ho io .. non è l'ultima versione ....ha il telaio vecchio e transistor diversi .... appena posso chiamo Gaetano e mi informo di che versione si tratta , gli esprimo i miei giudizi e se è il caso rinnovarlo .... o dargli una rinfrescatina Big Grin

[Immagine: sam0359l.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

ottimo ottimo.....beh,dalla recensione fatta,x quanto riguarda i miei gusti personali,lascerei il synthesis..........e credo che anche x te sia la stessa cosa............già quando dici:ho notato una voce piu' piccola e meno forte come pressione...............già non mi convince tanto....xkè proprio il synthesis è quell'amplif che hai detto che ti ha dato qst caratteristica che ami tanto....ovvero una voce forte e molto dettagliata....con gli strumenti messi al loro posto.....o sbaglio?Big Grin............la tua frase è:la voce umana è il principe degli strumenti..........poi la taratura vuol dire molto....e può essere che l'HH75 possa suonare meglio....ma chi te lo assicura?io non rischierei.....dato che hai trovato l'equilibrio che ti soddisfa.......proverei solo il woofer sostitutivo al prx.....quindi ora tocca alla recensione del focal.....Big Grin....e secondo me qst lo terrai........Big Grin
Sinceramente il piccolo ha alcuni pregi .... ma l' hh75 ha un bel pò di altri pregi Big Grin ...forse piu' corretti .... ha una dinamica da paura , una timbrica piu' neutra e molto piacevole ...poi ha piu' focalizzazione e stabilità delle varie sorgenti sonore .... e altre cose da scoprire

Insomma Huh Big Grin lo ascolterò ancora e mi dedicherò alla taratura , poi questo fine settimana , mentre c'è l'hh75 metto i 6k2p , cosi' li rodo prima Big Grin

Comunque l' HH75 modello nuovo , penso dovrebbe suonare meglio ...
Angel poi l' HH75 super limited neanche ad immaginarlo Big Grin
Ecco altri wf nuovi arrivati , Big Grin sono malato per gli wf ... non riesco a non comprare sempre wf nuovi da provare Confused
Aiutatemi ad uscire da questa malattia Big Grin

[Immagine: sam0558e.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
(22-02-2011, 23:11 )mark3004 Ha scritto: [ -> ]Altra cosa, come mail la scelta è caduta su focal? Non li conosco ma personalmente "a pelle" non mi fanno impazzire, da abbinare agli ls ce n'è di wf.

Dopo tantissimi wf che ho provato , invece ti dico che i Focal 6k2p sono ottimi wf e per il momento li ho preferiti e ho lasciato questi ... ti puoi ricredere Big Grin

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34