14-07-2010, 09:23
15-07-2010, 03:58
zalez ha scritto: questa alpine cde113/114bt |
No, non sono vecchiotte...sono in produzione attuale.....cè anche la 117........
15-07-2010, 04:17
insomma come prima passo (cioè la fonte)che prendo???poi dietro faccio il panello in legno oppure il panello non lo faccio??
15-07-2010, 04:28
i cablaggi e accessori,insonorizzazione e installazione....
scusate mi spiegate cosa sono i cablaggi,l'accessori e l'insonorizzazione???? grazie alex
scusate mi spiegate cosa sono i cablaggi,l'accessori e l'insonorizzazione???? grazie alex
15-07-2010, 05:05
zalez ha scritto: insomma come prima passo (cioè la fonte)che prendo???poi dietro faccio il panello in legno oppure il panello non lo faccio?? |
no , il pannello non lo fare....
15-07-2010, 05:14
zalez ha scritto: i cablaggi e accessori,insonorizzazione e installazione.... scusate mi spiegate cosa sono i cablaggi,l'accessori e l'insonorizzazione???? grazie alex |
i cablaggi sono i CAVI (i fili)..
..cè quello che và dalla batteria all'amplificatore che si chiama cavo di alimentazione
cè quello che và dalla radio all'amplificatore ,[] anzi cè ne sono 2 dalla radio all'amply...uno è il cavo rca, che manda il segnale musicale all'amply...l'altro è il remote...che serve per accendere l'amply quando si accende l'autoradio (sorgente/radio/stereo[])
cè quello che và dall'amply alle casse[]...sennò come funzionano....e si chiamano cavi altoparlanti o di potenza....
gli accessori , sono il portafusibile e il fusibile ,che si mette vicino la batteria ....se metti 2 o 3 amplyti serve poi lo sdoppiatore con portafusibile.
insonorizzazione intendevo.....se vuoi una resa migliore della cassa nello sportello...devi insonorizzare lo sportello....devi applicare materiale insonorizzante nello sportello.....
cè anche qualche discussione già fatta per l'insonorizzazione....se cerchi bene trovi tante cose[]
15-07-2010, 07:51
ok grazie mille delle risposte..come mai sei contrario al pannello??? qui nella mia zona va di moda lo stereo in macchina bello potente e tutti con pannello...(tutti inpianti fatti artigianalmente,però suonano un botto)cmq per insonorizzare lo sportello ci metti la lana di vetro dentro???
15-07-2010, 08:35
Allora sicuramente non suonano un botto o se suonano chissa che bellezza. Il pannello è sconsigliato perche rovina la scena sonora generale quindi sono soldi buttati. Che li fanno tutti o che sia di moda non significa sia giusto. Per insonorizzazione butyflex e pasta brax.
15-07-2010, 08:42
si per l'insonorizzazione stavo leggendo qui sul forum ma non ci ho capito molto...cioè io smonto i panelli dello sportello e rivesto sia l'intreno che l'esterno dello sportello con quel "nastro" cioè butyflex e poi ci passo sopra la pasta brax giusto??
una domanda ma con l'insonorizzazione se lo stereo è alto di volume e i finestrini il suono all'esterno si sente pianissimo giusto??
una domanda ma con l'insonorizzazione se lo stereo è alto di volume e i finestrini il suono all'esterno si sente pianissimo giusto??
15-07-2010, 09:07
Si hai capito bene.
Si si sente poco come è giusto che sia.
Se vuoi farti sentire devi fare un bel fronte da urlo e per suonare a portiere aperte, ma nonostante questo devi comunque insonorizzare.
Si si sente poco come è giusto che sia.
Se vuoi farti sentire devi fare un bel fronte da urlo e per suonare a portiere aperte, ma nonostante questo devi comunque insonorizzare.