|
zalez ha scritto:
ragazzi ma il kit a 2 vie cos'è?
|
Il kit a 2 vie è composto :
1- mediobasso (woofer) cassa da 13cm...o 16 cm...a seconda delle predisposizioni dell'auto...ma è meglio mettere il woofer da 16cm...anche adattandolo in qualche modo
2 - tweeter...cassa di piccole dimensioni che riproduce le frequenze alte (acuti)
3 - crossover passivo....che divide le frequenze.....al woofer non gli fà arrivare le frequenze che vanno ai tweeter.....e ai tweeter non gli fà arrivare le frequenze che vanno al woofer
se ad un tweeter gli fai arrivare le frequenze basse (del woofer)..[
] lo bruci....
XD bhe non saranno delle bestie ma per essere dei 165mm strillano cmq che non c'è male e costano poco......
sono cmq dei midrange abbastanza casinari.....
secondo me potrebbero soddisfarlo non poco
@ megane:
è vero anche col synthesys si farà certo sentire.....però per l'uso che vuole fare io gli farei spendere la metà e prendere un 4 canali x biamplificare il fronte...
qualitativamente non sarà lo stesso, è vero....ma alla fine non penso che abbia cosi' tanta esigenza di qualità audiofila...
da quanto ho capito vuole alzare il volume e farsi sentire da fuori facendo divertire le donzelle...eheheh
io un semplice 2 vie con midrange + tweeter come il ct 263 (compressione con membrana in seta) lo vedrei azzeccato davvero, molto più di altri kit sulla stessa fascia di prezzo che conosco...però è un mio parere, limitato a ciò che conosco, sicuramente voi guru del campo saprete consigliare molto meglio di me
bè sweet_boyxx ha raggione non cerco la perfezione audiofila...(certo non deve distorcere) però cerco un'impiantino che non costa un macello che suoni discretamente e le ragazze si girano al suono del mio stereo...alex
ragazzi aggiungo che ne dite di questo sub ciare cw326 32cm 600watt max 300watt r.m.s a 120 euro senza cassa??? puo andare bene?
che musica ascolti prevalentemente in macchina?
immagino dance e house..?
dance,house,minimal poi LIGABUE e un pò di commerciale
il ciare lo vende kekko qui su pds a 150 trattabili.......
dai un occhiata
secondo me può fare la caso tuo
sennò per il tuo genere musicale vedi il ground zero GZRW 30SPL...
è un doppia bobina 2+2 da 1 kw....è anche moltissimo oltre quello che vuoi tu, ma nella dance da una botta considerevole eheheh
e in parte scende anche discretamente
lo reputo molto buono come prodotto, versatile, e lo prendi nuovo a 200€ scarsi......anche 180€...usato a praticamente nulla eheheh
come sub ciare ne ho sentiti un po (ma non ricordo quali..) e da quanto ricordo erano davvero velocissimi e davano delle belle steccone!
se invece vuoi fare una cosa davvero bella spendendo pochissimo prendi 2 proel md10f (60€ spedizione inclusa presi nuovi!!!)
stanno facendo scalpore nel forum e non solo.....
costano poco e sono ottimi! ne ho preso anche io uno eheheh
ne prendi 2 e li metti in parallelo su 2 ohm spingendoli ovviamente con un amplificatore stabile 2 ohm mono, e ce ne sono anche di economici....sia classe ab sia classe d...ma vai per un ab
quindi dici è meglio 2 proel md10f che il ciare cw326 32cm 600watt max 300watt r.m.s?
Scusa....sweet_boyxx.....e che il marchio Ciare non mi piace [
]
e poi non mi sembra corretto suggerire le cose proprie da vendere o degli altri...non siamo nel mercatino...io dò suggerimenti sul nuovo....sull'usato gli dico di fare un giro nel mercatino...e può trovare qualcosa.....mai ho suggerito una cosa mia del mercatino....
Comunque con quella musica...và benissimo anche uno steg k4.02...risparmi e ci amplifichi il kit a due vie e il sub....che ci vedrei di piu' un 30cm....invece del 25cm.
come kit ci vedo [
] i coral : -wf/prx165 -tw/prx28 e cross -prn200
o anche un hertz -hsk165xl.
Megane allora visto che sai la musica che ascolto(dance,house,minimal poi LIGABUE e un pò di commerciale)a questo punto mi puoi fare una bozza dalla fonte al sub,ampli,casse e tutto quello che serve???almeno mi faccio un'idea perche io non sono del mestiere e ogni volta qualcuno suggerisce un pezzo ma non so come assemblare il tutto...quindi chiedo se cortesemente ora mi potete fa tutta la lista della robba almeno cominciamo a tirar fuori una bozza...grazie alex