Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto coral??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
certo hai ragione megane, scusami.....
però preciso che non ho consigliato nulla di mio da vendere....non vorrei trovarmi il ban.......

sullo steg non posso parlare, quindi giudicate voi, però dico solo che la configurazione che hai consigliato la vedo molto azzeccata Smile

1-
Come sorgente ,un pò devi vedere tu, l'estetica è personale.....certo non devi prendere sorgenti come [Big Grin] audiola ,majestic.....ma puoi andare tranquillamente su :
Alpine
Pioneer
Kenwood
Clarion
Jvc

Vedi quello che trovi con 200/250€ e mi indichi il modello e ti dico se và bene.

2-
come kit due vie tra 300/350€ trovi

Coral prx165-prx28-prn200

hertz hsk 165 xl

3-
amplificatore 300/400€ steg k4.02
o qualche usato 4 canali...oppure due amply a 2 canali....

4-
sub 100/150€ coral hds 810/812 o qualche usato

5- il resto per cavi-accessori-insonorizzazione

6- piu' avanti quando cambi batteria ...ne metti una piu' specifica o almeno con 15/20 Ampere in piu'

ok quindi quella è la lista di quello che devo comprare giusto??? questo ampli steg k4.02 è a 4 canali ??quindi non ne devo comprare 2, ma questo serve sia per sub che per casse giusto?? alex
rileggendo sbaglio o ti sei dimenticato le casse?
zalez ha scritto:

le "casse" sono il kit 2 vie Wink

per l'altra domanda, si, essendo un 4 canali pilota con 2 canali il fronte e con gli altri 2 il sub (messi in mono, nel caso del k402 avresti 420 watt rms in mono 4 ohm per nutrire il tuo sub Smile )

come sub cmq perchè non fargli dare un occhiata al proel md12f?
con quella potenza dovrebbe proprio andare a genio, e da quanto dicono (mi deve ancora arrivare per essere testato) da un ottimo punch ma non ha molta discesa, quindi per l'uso dell'amico zalez lo vedrei bene...tu che dici megane?
sweet_boyxx ha scritto:

zalez ha scritto:

le "casse" sono il kit 2 vie Wink

come sub cmq perchè non fargli dare un occhiata al proel md12f?

scusa la mia ignoranza...cmq ora ho le idee abbastanza chiare.....per quanto riguarda il sub il proel md12f non è il sub tanto stimato dal forum che costa 30 euro e pesa 5 kg???quello del video di forno???
esatto è lui eheheh

sta facendo scalpore nel forum e ti direi prendilo subito perchè cosi' come sta andando la cosa o alzano il prezzo o finiscono subito tutti! Smile
quello che non riesco a capire ne prendo 1 o 2??
bhe....dipende....
se ne prendessi 2 avresti bisogno di un amplificatore stabile a 2 ohm mono perchè metteresti in parallelo le bobine su 2 ohm teorici....
in questo modo dovresti necessariamente prendere 2 amplificatori diversi per il fronte e per il sub....

io ti direi rimani sul singolo 4 canali e un solo sub, tanto per la musica che devi ascoltare mettere più di quel sub è solo utile a coprire totalmente la musica, potevo capire in un altra tipologia di impianto e un altro tipo di fronte........ma su questo lo vedo un po inutile....ma la scelta sta ovviamente a te.... Wink
no no io ti ripeto sono veramente ingnorante in materia e quindi chiedo tutte le opzioni in modo che non creo casini...visto per il prezzo pensavo a 2 ma visto che dici che sono inutili allora ne prendo 1...basta che i colpi in petto te li da....[:p][:p]
Pagine: 1 2 3 4 5 6