ciao a tutti!!
purtroppo è vero, non si finisce mai con il proprio impianto!
sfortunatamente nel mio caso è diverso : il mio f2500 che pilota il fronte è impazzito..
mai avuto problemi simili prima, sempre perfetto, ora invece quando alzo poco il volume (parliamo di volume 18 su 35 ) l ampli va in protezione.
Spengo e riaccendo la radio e rimane in protezione, dopo mezz oretta lo accendo, sempre qualche minuto a 12-13, alzo a 18 e va d nuovo in protezione.. stessa routine..
COSA PUò ESSERE?? batteria?? bo!
le ventole d raffreddamento del mio f2500 sono sempre state non funzionanti ma fino ad ora non ho avuto nessun problema..
cosa fare?' come provare se il problema è la batteria o l ampli??
help
potrebbe essere che andava senza ventole di inverno, ma adesso che è estate surriscalda troppo?
ma come alimenti il tutto?
scrivi batterie, cablaggi....tutto...
per vedere se è la batteria, misura la tensione mentre suoni... non devi scendere sotto i 12.
Magari con questo caldo , le ventole non raffreddano a sufficienza e l'ampli va in protezione per surriscaldamento.
si infatti pensavo questo, perchè scalda un pò..!
cmq appena posso controllo la tensione mentre l impianto è acceso..
come cavi ho un 0AWG che è collegato a un distributore ed esce con un 2AWG per lo zapco 3000 e un 4AWG per l f2500.. questo è stato fatto dal mio installatore non chiedete perchè XD
come batteria per ora ho una di seria normale 70amp..
E che posso fare per l ampli? ventole di raffreddamento esterne?? o cerco di fare aggiustare ( o se è facile lo faccio io) le ventole??
essendo una microcar, non c è aria condizionata, l ampli è sempre in un ambiente di aria bollente ( beh, qui a palermo ci sono 40°
! )
dagli ampli che hai con quella batteria, secondo me scende sotto i 12 v.... e pure di parecchio..... ovviamente a volumi medio alti.
Ampli in protezione per non prendere fuoco [xx(]
e che posso fare hertz?? cambiare la batteria servirebbe??
allora risolto il problema....ti servono 2 belle batterie belle grosse per suonare con quegli ampli senza scendere dopo 1 minuto sotto i 12v...
o metti una buona agm da almeno 100 ah o aggiungine una secondaria.... una 70 ah per quei 2 ampli è troppo piccola... solo l'f2 500 a regimi alti ciuccia tantissimo.... a volume medio alto penso che avrai almeno 110-120 ampere costanti di assorbimento....
e cambiando cavi di alimentazione non risolvo niente??
però con uno zapco 3000, f2 500 e tutta quella robetta penso che anche una 100ah sia pochetto...
io poi dubito che ci sia spazio nel vano motore anche per una 100ah nella ligier.......
nel caso una 80ah nel vano motore ed un altra uguale 80ah nel bagagliaio....sempre che ci sia il posto.....che ne dici hertz? ho detto una cavolata..?
è che non vorei che debba stare sempre con gli occhi sul voltmetro per la paura di scendere sotto i 12....con 160ah può anche suonare bassone per molto tempo quasi senza preoccuparsi....