Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: collegamento giradischi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

ivitaly

Salve
Sono un nuovo iscritto.Premesso che non sono un grande esperto,Vi pongo il mio problema :
Al mio attuale impianto hi fi ,vorrei ricollegare il giradischi,ma il sintoamplificatore è senza collegamento phono.Mi hanno consigliato un preamplificatore oppure dedicare al piatto un altro amplificatore dotato di collegamento e gestire il tutto con uno swutch.La mia pazza idea, dovuta alla volontà di risparmiare è questa : collegare il giradischi all'amplificatore con ingresso phono e, senza switch e preamplificatore, collegare alle mie 2 uniche casse 4 fili ( 2 per l'amplificatore e 2 per il sintoamplificatore) Ovviamente, quando l'amplificatore sarà acceso,il sinto sarà spento.E' un idea improponibile ?
Potete aiutarmi ?
Grazie per l'attenzione
Ivano
Non e' molto salutare...
Potresti, pero', antrare nell' ampli con ingresso phono, uscire da una uscita tape ed entrare in un ingresso linea (aux) del sintoampli.
ciao.

ivitaly

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Candelmonte ha scritto:
<br />Non e' molto salutare...
Potresti, pero', antrare nell' ampli con ingresso phono, uscire da una uscita tape ed entrare in un ingresso linea (aux) del sintoampli.
ciao.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

..Grazie per la risposta..
..se posso approfittare della tua gentilezza vorrei chiederti :
1- Cosa intendi per poco salutare ? Se ti riferisci ai 4 fili, verrebbe acceso un amplificatore alla volta,non tutti e 2 contemporaneamente
2.-.."Uscite da una uscita tape" : nell'ampli non ho il collegamento TAPE OUT ma solo i 4 ingressi (L e R) di di TAPE IN
3.- Con questi passaggi : phono - Tape , perdo qualità nel segnale finale ?
Grazie
Ivano