Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: GZHW 38X in cassa chiusa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti,
mi stavo chidendo, come lavora un GZHW 38X in cassa chiusa?

in reflex gli vuole una cassa da 90 litri, chiusa, quanti?

questo perchè attualmente non sfrutto mai al 100% il sub, sovrasta troppo il fronte anteriore, per cui posso anche perdere quei 3 db ma avere un basso più pulito e preciso, non che veloce.. che un po mi manca siccome ascolto spesso canzoni rock e da discoteca
90 l in reflex x il gz hydrogen solo x fare bassone cmq in chiuusa anche 45 50 netti vanno bn nn esagerare cn la potenza xo...
eh no, io glieli do tutti quei 1000 watt Big Grin .. in tal caso metto a 60 litri? in tal caso, finalmente avrei un baule! XD

prvoata in cassa da 6 litri lordi, appagante il controllo che c'è ora [Big Grin] ..però... mi manca un po il tremolio [Big Grin][Big Grin]

non essite un modo per avere controllo della cassa chiusa e potenza del reflex?? [V]
certo che esiste...... [Smile]

posta i parametri thiele small che io sono in ufficio e non riesco a girovagare per i siti... [Wink]
in teoria piu accordi basso piu alla freq d accordo i sub sono controllati dalla cassa o meglio dall accordo .... sotto l accordo si perde il controllo dei coni
esempio se accordi a 50 hz e suoni con tracce che vanno ampiamente sotto i 40 hz noterai che i coni nn avranno x nulla controllo anche se usi un ampli cn un fattore di smorzamento altissimo
mi corregfgo x evitare malintesi fino alla freq d accordo i coni verrebbero controllati dal sistema cassa sotto la cassa perde le dsue proprieta e lascia i coni liberi ai propri limiti meccanici
Corretto.

Aggiungo efficenza ZERO

Rischio rottura ALTISSIMO

[Smile]
marcotuning206spl ha scritto:

Corretto.

Aggiungo efficenza ZERO

Rischio rottura ALTISSIMO

[Smile]

:-)