Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio impiato low cost
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
abbandonata la via del sub attivo ho deciso di fare piccoli passi alla volta... penso che in ordine prenderò sintolettore, kit a 2 vie per l'anteriore ed infine amplificatore e sub... ora vorrei sapere... il kit a 2 vie si collega normalmente come quando collegai le coassiali (semplicemente collegando i cavi che ci sono in portiera e tweeter alle casse) o bisogna fare roba tipo insonorizzare le portiere?
Allora vedo che cè un pò di confusione, inanzitutto bravo fai dei piccoli passi in maniera tale di nn fare errori; prendi una bella sorgente se vuoi spendere poco prendi una pioneer o una jvc o alpine usata con almeno 3 preout; poi prima direi di prendere un 2 vie discreto (vedi kit morel tempo 6). per installare il 2 vie devi collegare il woofer e il tweeter al crossover e poi mandare i cavi che escono dal crossover all'amplificatore; l' insonorizzazione consiste nel dare dei trattamenti con prodotti appositi alle portiere in maniera tale che suonino meglio, è una cosa in più rispetto al montaggio del 2 vie.
ok quindi non necessaria giusto? (l'insonorizzazione) mentre per la sorgente ho trovato un Kenwood KDC-W6534U usato da un amico a 100€, ora da quello che ha scritto mioro87 il kit 2 vie non può essere assolutamente collegato senza amplificatore? o posso prima collegare il kit in maniera semplice ed in un secondo momento mettere l'amplificatore?
puoi collegare il kit all autoradio nell'attesa di soldi per un un buon ampli...
Si il kit lo puoi collegare tranquillamente alla sorgente, quando hai un pò di soldi ti fai un buon amplificatore per il fronte; alla fine per quale kit hai optato??
Ciao

1 Considera che amplificando inizialmente con l'autoradio hai bisogno di un kit dalla buona efficienza, in modo che i pochi watt di amplificazione della radio bastino.

2 L'insonorizzazione è molto importante, specie se vuoi avere un minimo di basso in portiera e non vuoi sentire solo il risuonare della lamiera. Quindi detto questo meglio aspettare un attimo e acquistare una insonorrizazione "base" da abbinare al kit a 2 vie ( purtroppo gli insonorizzanti non ti vengono proprio regalati )

3 L'autoradio che vende il tuo amico non la conosco, avendo come unica esperienza di autoradio non da mediaworld, con una Alpine 9812rb posso dirti che è una radio già di buon livello in commercio da parecchi anni molto diffusa e che puoi trovare usata ovunque o quasi.

Ho diviso per punti per essere + leggibile, spero di esserti stato utile

Ciao!

Pagine: 1 2