E finalmente è quasi finito!
Quasi, perchè sto aspettando i triangolini per i tweeter, ma già suona.
Con un taratura fatta da me alla veloce suona già divinamente. Non come mi aspettavo ma molto meglio di tutto quello che ho avuto modo di ascoltare in macchina.
H/K che si comportano come detto da molti, cioè suono caldo, avvolgente, ma senza tralasciare un bel basso sui woofer quando serve.
Il subwoofer è MOLTO più corposo, deciso e possente del fratellino da 25cm. Un'altro pianeta proprio.
Il MTX spinge benissimo a metà gain con bassboost pieno, ma regolato dalla sorgente a metà. Così da poter aprire in pieno la sezione sub quando serve, dato che non è dotato di potenziometro remote bass.
L'unica pecca, il MTX...potente ma troppo piccolo per dissipare bene il calore, infatti è un forno!
Le portiere sono state insonorizzate con un materiale uguale al dynamat ma di marca diversa. Battendo il dito sulle portiere posteriori e dopo su quelle anteriori si sente veramente la differenza.
Il tutto è tagliato in attivo così:
Subwoofer: LPF 24dB/Oct 80Hz
Woofer: HPF 12dB/Oct 100Hz
Tweeter: HPF 18dB/Oct 3.2kHz
L'incrocio è dettato dal crossover del kit.
La batteria è eccellente. Prima la macchina aveva problemi nell'accensione, mi hanno cambiato di tutto, pompe alte-basse iniettori ecc. (sotto assicurazione). Alla fine era quello che pensavo io...la batteria xD
Finalmente il motorino di avviamento lavora come non mai!
Veramente un buon impianto forse in futuro metterò un altro ampli con un po' di riserva di Watt sulla sezione sub
Fotuzze:
Vi piace?