Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto su bmw 318is
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Dream89

Ciao a tutti!
Approfitto dell occasione per presentarmi: sono Andrea e vi seguo da un bel po!
Cerco, con scarso successo, di passare per audiofilo anche se purtroppo mi manca un po di "orecchio"..
Al momento il mio impianto sulla mia 318 is è così composto:
Sorgente: Alpine 9881r
Ampli: Tec SQ 60.2 (2x220 W rms)
Fronte Anteriore (e unico fronte: Woofer Tec Ls 180, Medio Tec Ls 120, Tweeter Ls 29 neo
Crossover originali Tec.
Detto questo avrei degli appunti da fare:
1)I woofer per quanto estremamente dettagliati (cosa che apprezzo notevolmente) peccano in presenza, soprattutto sui transitori e batteria rockeggiante..
2)Medi buoni ma freddini..
3) Tweeter favolosi. i migliori tweeter in seta che abbia mai sentito.
Vorrei sapere da voi in che maniera potrei migliorare il mio impianto soprattutto nei bassi.. vorrei dei woofer con più "punch" senza però compromettere troppo il dettaglio e la scena sonora..
Per quanto riguarda i gusti musicali spazio molto andando da Mike Oldfield a Satriani (e tutti i vari chitarristi solisti) a Sade (e voi sapete quanto siano importanti la i bassi) a un po di commercial e metal... Grazie a tutti per la pazienza Smile
sicuramente dei crossover artigianali migliorerebbero decisamente tutto il fronte!!!!
Forno ha scritto:

sicuramente dei crossover artigianali migliorerebbero decisamente tutto il fronte!!!!

Si, ma seppur non conosco il tec SQ60.2 con un amplificatore più "tostarello" non sarebbe altrettanto meglio?
Ciao, io ho iniziato l'impianto con un Alpine 3544 old school, poi ho aggiunto un ADS PS5 perchè in medio alta non rendeva abbastanza in dettaglio e presenza. Ascolto più o meno quello che ascolti tu, in particolare ora suona molto meglio con le chitarre di Steve Vai e Petrucci.

Dream89

L' SQ 60.2 è un ampli discreto.. ho sentito il fronte con un Genesis dual mono che ovviamente ne ha migliorato la qualità ma ha "raffreddato" ancora di più la timbrica.. sono un amante del suono caldo "valvolare" diciamo.. anche se in certe occasioni adoro la botta che solo un transistor sa dare per muovere un woofer... In questi giorni stavo pensando ad una modifica: Woofer diversi (Focal Utopia 6w3 Be) e ampli Abola (qui dovete consigliami voi..) pensate che potrebbe essere un passo nella giusta direzione?
mark3004 ha scritto:

Forno ha scritto:

Si, ma seppur non conosco il tec SQ60.2 con un amplificatore più "tostarello" non sarebbe altrettanto meglio?

vero magari con un biamp!!!!ma il nostro amico avrà insonorizzato?

Dream89

Insonorizzato si ma alla c***o.. sarà da rifare tutto in pannelli di butiflex.. adesso ha soltanto antirombo su tuto l'interno porta..
X Clatas grande [Smile]adoro Petrucci!
X Forno ho provato anche con crossover tutto in attivo ma non è migliorato granchè.. pensavo di cambiare proprio woofer adesso..
prova con il nuovo bimbo... sicuramente troverai il giusto compromesso[Wink] in caso, successivamente andrai a sostituire l'sq8 ma x per pra fai questa prova, resterai sicuramente estasiato[Wink]