Ciao a tutti,
Come da titolo ho acquistato due sub Hertz Monster M15
Dovrei cambiare la cassa perchè attualmente suonano nella stessa cassa degli HX380D.
L'accordo trovato con la scheda Clio è di 42Hz
L'auto dove devono andare è una ford focus SW.
le misure del bagagliaio sono
LUNGHEZZA 110 CM
PROFONDITA 87
ALTEZZA 33
posta i parametri thiele e small.
|
marr1 ha scritto:
| Hertz89 ha scritto:
posta i parametri thiele e small.
|
Purtoppo non li ho
Altrimenti li avrei postati
|
[V][V][V][V][V] il sito che esiste a fare?? [V][V][V]
cioè non ho capito... tu hai dei monster riconati ? ma col ricono originale? comunque da quei parametri si capisce che non hai un cono votato a scendere.... nonostante ciò i pezzi più alti di lil jon li suoni.... non pensare di suonare i 30 hz e gonfiare l'auto....[
] Un cono molto duro e con poca xmax, buon motore che spinge molto dai 35 hz in su.... box assolutamente reflex ...
Per il volume starei sui 130-140 litri accordando sui 38-40 hz.... Di certo se ascoltassi solo bassone, non prenderei mai quel cono, per me inadatto.
|
Con questa riconatura e la scheda clio sono riuscito ad avere di Fs 42Hz.
L'accordo deve essere tassativo a 42Hz non di meno e non di più. |
cioè tu dici che il tuo nuovo cono ha un fs di 42 hz.... mha....ammettiamo che sia così, sei consapevole che la sola fs non serve a niente? e che servono tutti gli altri parametri per sapere se il cono è adatto o meno a scendere?... poi se è quella l'fs è un bel pò alta per un cono da bassone...... se non ci spieghi che razza di cono hai è impossibile fare un progetto....
altro punto: se l'fs del sub è 42 hz chi lo dice che bisogna accordare il box ad fs? [:246] chest è na strunzat [
]
up x hertz
non smetti mai di stupirmi
|
WinMX354 ha scritto:
up x hertz
non smetti mai di stupirmi
|
non sapevo che il forum era uno stadio [:246][:246]...
comunque francè è facile capire che senza un minimo di informazione sul sub che sia ha tra le mani, è impossibile creare un progetto.
[V][V][V][V]....
Punto 1: NON E' UN CONO DA BASSONE. Da il meglio di se sui 60-70 hz.... non per altro nasce per spl!
Punto 2: amico sei un bel pò confuso sulla struttura e sul comportamento di un sub. Ti consiglio di leggere alcuni articoli fondamentali come questo:
http://www.teamspl.it/forum/index.php/to...763.0.html
Punto 3: faccio finta di non aver letto le ultime cose da te scritte e ne riparliamo dopo che avrai letto e appreso da quell'articolo [
]
anche se mi indicassi il ricono che è stato usato, il motore rimane sempre del vecchio sub... quindi i parametri cambiano.... la clio non l'ho mai usata e pertanto non saprei.... l'unico consiglio che ti do è di fare le prove.....
ti chiedo: che box hai ora? perchè non ti piace come suonano?
|
marr1 ha scritto:
E' un box che è stato creato per l'ascolto infatti c'erano i precedenti sub HX380D e non ho fatto altro che togliere quelli e mettere i monster
ma la cassa è troppo piccola per loro ed il basso risulte comunque essere per ascolto non per bassone cambiando "Forse" le dimensioni della cassa riusciro ad avere un basso migliore magari + corposo.
|
no, forse non mi hai capito.... in che senso dici che il suono è da ascolto?? troppo secco? poca discesa? cosa?