Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: box per IMPACT 6712-02
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tt, vorrei cimentarmi nella costruzione del box con doppio sub in reflex......di quanti litri dev'essere il box...e i parametri del reflex....?!?!?!

musica ascoltata : Lil jonh,Young jeezy...house e dance....

di seguito sn riportati i dati del sub

http://www.impact-car-audio.com/671202.html
ciao, per un progetto misto (bassone-dance) quel cono è perfetto..... io starei sui 100-110 litri reflex, aeroport da 16 di diametro e accordo sui 35 hz.

Con cosa lo piloti?
Hertz89 sapevo ke potevo contare sul tuo aiuto....XD
kmq.....amplifikerò cn uno zapco sp 1000.1
...ma x arivare sui 35 hz....quanto deve essere lungo il reflex...?!?!?
allora, dal progettino che ho fatto, teoricamente 110 litri aeroport da 16 e lungo 30ina di cm per essere sui 35-36 hz..... ora:

parti da questo, poi semmai accorci il condotto di alcuni cm e sali d'accordo per vedere il sub come si comporta....

calcolando l'ingombro dei 2 sub lavorerai sui 100 litri netti, perfetti secondo me per quei coni.
Gioca con l'accordo e ricorda di fare tutto a modo... aeroport flangiato, ti raccomando.

Se ti rendi conto di avere un sub che scende parecchio , molto morbido e poco punch, riduci il box di qualche litro e sali d'accordo...

ora al lavoro![Wink]
se usi mdf da 22 calcola anche 120 l aeroport da 16 lunghezza flangia flangia 27 cm ( partimmo anche noi da 30 ) poi è chiaro dipende anche dall auto prove fatte su una tigra .... x il resto hertz come al solito ha raggiunto subito il sodo..... unika nota l sp 1000.1 è un po piccolo io andrei minimo di 3000 o vedrei qualche altro ampli
ad esmpio con un collegamento serie parallelo ci vedrei bn anche un k 204
Hertz89...grazie x i consigli...[Big Grin][Big Grin]

jsound....legno multistrato di betulla...x lo steg k204...magnifico...mi piacerebbe averlo....ma economicamente parlando nn ci arrivo...[Sad]