Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: mm4 vs m40 neo e mm1 vs ls29 neo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi volevo sapere le differenze sostanziali tra i due medi mm4 vs m40 neo!
mi affido a voi anche per fare un confronto tra mm1 e ls29 neo!

ho a disposizione questi quattro trasduttori e non so qual'è l'abbinamento migliore vorrei sapere quale è piu adatto al mio fronte (doppio w600)!

guardate in firma per l'amplificazione!

grazie in anticipo!
daton che al 90 % hai una serie 1 io rifarei il montante cm mm4 ed mm1
si ho una serie 1 ma per il montante ci devo pensare perche non voglio fare una cosa troppo vistosa,preferisco lasciare tutto in predisposizione!

jsound allora mi consigli mm1 e mm4?

perche non ls29 neo e mm4?

xche nn legano a meno che tu nn abbia molta esperiena con i passivi ..... almeno io la vedo cosi poi se vogliamo leggere le riviste e vedre i singoli componenti è diverso cmq ... io cambierei i w 600 sempre soggettivamente in sq nn mi sn mai piaciuti meglio mm6 o ls 165 technology poi degustibus .... piccola nota tecnica poca escursione bobina da 40 e range limitatissimo di lavoro x assurdo cn 100 w buoni a 80 hertz li metti musicalmente in crisi ergo se vuoi fare sq ma avere un po di brio io li lascerei perdere se poi ascolti solo jazz e roba prettamente da sq e ti piacciono lascia il mondo cosi com e ...... ps se il montante lo fai bene nn è vistoso ....
non voglio un impianto sq ma un impianto di qualita con un po di pressione che si adatti a tutti i tipi di musica.

mi piace avere una medio-alta bella presente anche ad alto volume e una medio-bassa che tiri legnate!

jajo_88

solo una domanda ma come fai a lasciare tutto in predisposizione se monti doppio w600?? la bmw non ha il woofer da 20cm sottosedile? ps puoi comprare componenti pregiati e curare perfettamente i tagli ma la scena sonora ne risente enormemente ed è un peccato non sfruttare a pieno gli ottimi componenti di cui disponi!!!
si di serie ha il 20 sottosedile ma ho preso una tasca gia costruita per alloggire il doppio 16.

allora se piu avanti vorrei mettere la medio-alta a montante mi consigli di stare in casa AD con mm1 e mm4?

tra mm4 e m40 neo cambia solo in qualita o anche come "volume" cioè:

non devo fare un impianto sq mi interessa che non si distruggano ad alzare il volume idem con i tweeter!
allora cn qst presupposti io nn andrei di ad cambierei marca sfrutterei la predisposizione in porta x un medio a cono e il tw a montante magari componenti efficenti meno qualitativi ma decisamente piu dinamici