ragazzi avrei un problema....intanto vorrei sapere ke differenza passa tra i 4 ohm e 8ohm anke se penso sia questione di pulizia del suono....in pratica nel mio fronte ho 4 20cm hertz hv200 ke sono da 4 ohm,adesso mi e' capitato un ampli hold school carver m4120 da 120w rms a 4 ohmx4 e 240 w rms x2 a 8 ohm...adesso stav pensando posso mettere i miei altoparlanti in serie(una coppia) e farli suonare a 8 ohm cosi' si do 240w rms???????grazie
sai che c'è secondo me 120 w rms x 4 a 4 ohm è giusto, ma penso che i 240 w rms per 2ch non siano a 8 ohm ma sempre riferiti a 4 ohm.
però posso sbagliare... attendi eventuali correzioni perchè non sono sicurissimo
io ho visto la scheda e cera scritto propio 120x4 4 ohm e 240x2 8 ohm.......io devo pilotare 4 hertz hv200 da 150w rms l'uno,quindi sono 300w rms a porta,di sicuro nn li sfruttero al max visto ke l'ampli e dichiarato 240w rms,ma per come ne parlano sembrerebbe un ampli superiore ad un audison come qualita del suono,e io sono gia' felice di un audison poi se questo e' ancora piu' qualitativo e pulito ancor meglio
sì infatti anche io ho letto la scheda e c'èra scritto proprio come dici tu. però mi è sembrato strano rispetto al solito e per questo mi sono incuriosito. è possibilissimo che questo ampli abbia un circuito particolare di cui io non sono a conoscenza[:I]
Se non è dichiarato stabile a 2 ohm in stereo, non lo sara' neanche a 4 ohm a ponte.
Se lo lasci come 4 canali, dovresti usare ogni coppia di woofer a 8 ohm mandando circa 30watt rms a woofer.
A 8 ohm precisi con 4 woofer non ci stai. O di piu' o di meno, con misto serie parallelo.
Ti conviene cambiare ampli se vuoi amplificare 4 woofer a porta.
Vendilo e prenditi uno Steg 310.2 o un F2-500 se non vuoi spendere tanto e non hai problemi.
Occhio alla corrente che ciucciano
non deve fare altro che pilotare ogni singolo HV200 con un canale del carver.
semmai il suo problema sarà il filtraggio, non il pilotaggio.
perchè a giudicare dal fronte, qualcosa mi dice che ha un passivo 3vie hertz, e non può optare per la suddetta soluzione.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />non deve fare altro che pilotare ogni singolo HV200 con un canale del carver.
semmai il suo problema sarà il filtraggio, non il pilotaggio.
perchè a giudicare dal fronte, qualcosa mi dice che ha un passivo 3vie hertz, e non può optare per la suddetta soluzione.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Errore mio. Pensavo fossero 4 woofer a porta [:I]
Allora ogni woofer con un canale