Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impiantino sulla golf v di mioro87
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mioro87 ha scritto:

Scusate ma se il filo si riscalda il fusibile si dovrebbe rompere o sbaglio?? Inoltre mi ha detto un cavo da 20 mmq tiene circa 1500 2000 w di amplificatori.


si, come i miei bicipidi tengono 300 chili pe mezz ora! ma dai.....


chiedigli se sa cosa sia la seconda legge di ohm e poi ne riparliamo....

consiglio? evita consigli da questa gente.
mioro87 ha scritto:

Ho parlato con un installatore e mi ha detto che se non devo fare gare il mio cavo basta, l'unico problema se il cavo si scalda è che gli amplificatori suonano meno, ma secondo lui grossi problemi non dovrebbero esserci. Voi che dite??

pensa che imbecille il signor Ohm, le sue leggi, e noi che da anni le studiamo e le applichiamo.

non sapevo che la corrente distinguesse tra "gare" e "non gare".

faremo una seduta spiritica, contatteremo mr. Ohm e gli faremo riscrivere la prima legge, introducendo la variabile "G" di gare, dopo la formula V=Ri.. ovvero V=Ri(G)

[V]

ma andare a raccogliere broccoli... NO??
maxtarget ha scritto:

mioro87 ha scritto:

Ho parlato con un installatore e mi ha detto che se non devo fare gare il mio cavo basta, l'unico problema se il cavo si scalda è che gli amplificatori suonano meno, ma secondo lui grossi problemi non dovrebbero esserci. Voi che dite??

pensa che imbecille il signor Ohm, le sue leggi, e noi che da anni le studiamo e le applichiamo.

non sapevo che la corrente distinguesse tra "gare" e "non gare".

faremo una seduta spiritica, contatteremo mr. Ohm e gli faremo riscrivere la prima legge, introducendo la variabile "G" di gare, dopo la formula V=Ri.. ovvero V=Ri(G)

[V]

ma andare a raccogliere broccoli... NO??

[^]
Ma in fin dei conti l'auto brucia o no??
Il cavo va calcolato in base all'assorbimento totale che avrai, non con prove sul campo e teorie infondate.

Se poi vuoi provare a vedere se l'auto prende a fuoco...

Comunque, se il fusibile è troppo grande per quel cavo, il cavo si brucia lo stesso.

Per lo meno, puoi mettere un cavo piccolo, con il fusibile adatto a QUEL cavo.

Se l'assorbimento è eccessivo salta il fusibile e non prende a fuoco nulla.


Ma vale la pena passare un cavo, provare, e poi smontarlo e metterne un altro???



Che assorbimento hai? Distanza tra batteria e posizione degli amplificatori?
mioro87 ha scritto:

Ma in fin dei conti l'auto brucia o no??

ne abbiamo già parlato... con un 21 mmq di 4-4,5 metri di lunghezza, 40-50 ampere li porti... il fusibile di linea da 30 a ti proteggerà.

Perciò stai tranquillo.
Allora l'assorbimento non lo so quanto ne ho, ho un cavo da 20mmq lungo circa 5mt con un portafusibile e fusibile da 30 ampere che con il tec tqa 100 non è mai saltato.
Con un solo ampli puo' bastare. Se ne metti un altro, sei probabilmente al limite se non oltre, in base all'assorbimento dell'ampli
Naturalmente io metterei 2 ampli diversi e il mio tec lo vendere quindi trovare 2 amplificatori che non assorbono tanto.
mioro87 ha scritto:

Naturalmente io metterei 2 ampli diversi e il mio tec lo vendere quindi trovare 2 amplificatori che non assorbono tanto.

Al posto di avere la limitazione sugli ampli da scegliere, perchè non sostituire il cavo? Fai prima e sei piu' tranquillo sotto il profilo della sicurezza
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