Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio impianto [principiante]Corvette C3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, vi scrivo per sapere se c'e qualcuno che puo aiutarmi nella scelta dei componenti per un auto un po particolare...
Ho una corvette dell'81, vedi sotto:
[Immagine: fs_0937154001218736270.jpg]
E' una due posti secchi ma c'e un ampio vano dietro ai sedili. Fa un romore di fondo piuttosto forte, insonorizzazione scarsa e spesso viaggio con l'hard top aperto.

Ho bisogno di montare un sistema low-cost con parti usate che reperiro in giro, diciamo 400 euro in tutto e sinceramente non sono un esperto percio vi chiedo gentilmente lumi.

Avrei pensato a questo:
1)Sorgente: ALPINE CDA-9885R (100 eur)
2)Sub: JBL 25mm con cassa tubolare, ampli audio design dedicato - 600W (60 Eur)da mettere in fondo al vano
3)Casse posteriori Alpine 200W 3 vie (30 eur) montate cosi
[Immagine: 21951400012_large.jpg]
4)Anteriore: posso montare delle ellittiche 4x6" sul dash oppure comprare un kit woofer+tweeter+crossover con tweeter sul dash e woofer in basso vicino alla cerniera porta, magari aggiungendo un midrange sul dash insieme al tweeter tipo cosi:
Tweeter+mid
[Immagine: dsc08400.jpg]
woofer
[Immagine: dsc08399l.jpg]
5)Ampli?
===============================
I miei dubbi sono:
1)Cosa mi consigliate sull'anteriore? Un kit tipo il Coral oppure delle semplici ellittiche oppure una soluzione combinata (come da foto sopra)?
2)Le casse posteriori le amplifico o basta un ampli 2 vie all'anteriore?

Grazie in anticipo a chi vorra rispondere...[Smile]
spettacolo di auto complimenti... un sogno!
beh è un impresa davvero ardua viste le predisposizioni e visto l' attitudine alla corsa dell' auto più che per scorazzare silenzionsamente in giro...
cmq 400 eurini mi sa che ci stai stretto stretto!