Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio impianto [principiante]Corvette C3
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, vi scrivo per sapere se c'e qualcuno che puo aiutarmi nella scelta dei componenti per un auto un po particolare...
Ho una corvette dell'81, vedi sotto:
[Immagine: fs_0937154001218736270.jpg]
E' una due posti secchi ma c'e un ampio vano dietro ai sedili. Fa un romore di fondo piuttosto forte, insonorizzazione scarsa e spesso viaggio con l'hard top aperto.

Ho bisogno di montare un sistema low-cost con parti usate che reperiro in giro, diciamo 400 euro in tutto e sinceramente non sono un esperto percio vi chiedo gentilmente lumi.

Avrei pensato a questo:
1)Sorgente: ALPINE CDA-9885R (100 eur)
2)Sub: JBL 25mm con cassa tubolare, ampli audio design dedicato - 600W (60 Eur)da mettere in fondo al vano
3)Casse posteriori Alpine 200W 3 vie (30 eur) montate cosi
[Immagine: 21951400012_large.jpg]
4)Anteriore: posso montare delle ellittiche 4x6" sul dash oppure comprare un kit woofer+tweeter+crossover con tweeter sul dash e woofer in basso vicino alla cerniera porta, magari aggiungendo un midrange sul dash insieme al tweeter tipo cosi:
Tweeter+mid
[Immagine: dsc08400.jpg]
woofer
[Immagine: dsc08399l.jpg]
5)Ampli?
===============================
I miei dubbi sono:
1)Cosa mi consigliate sull'anteriore? Un kit tipo il Coral oppure delle semplici ellittiche oppure una soluzione combinata (come da foto sopra)?
2)Le casse posteriori le amplifico o basta un ampli 2 vie all'anteriore?

Grazie in anticipo a chi vorra rispondere...[Smile]
spettacolo di auto complimenti... un sogno!
beh è un impresa davvero ardua viste le predisposizioni e visto l' attitudine alla corsa dell' auto più che per scorazzare silenzionsamente in giro...
cmq 400 eurini mi sa che ci stai stretto stretto!
nell' ultima foto vedo che ce una sorta di kick panel beh quella potrebbe essere una strada per alloggiare un ipotetico wf xò prima devi capire quanti litri riusciresti a ricavare. il tw a cruscotto orientato in modo da eliminare le riflessioni del vetro e subetto li dietro.
per ampli e sorgente io prima verificherei la fattibilità del kick.
Al posteriore niente di niente! hai gia il sub[Big Grin][Big Grin][Big Grin]!
ciao posso sapere quanto l'hai pagata?? mi raccomando fai un'impianto ma non far diventare assolutamente quell'auto da tamarro...alex
Grazie per i complimenti mi sono costati piu $$$ e mal di fegato i vari trasporti,dogane,iva e balzelli vari che l'auto in se, comprata in US direttamente.

Tornando al discorso impianto, non ho nessuna intenzione di fare tamarrate, infatti verra tutto nascosto per bene tranne ovviamente il sub,ma dietro c'e' abbastanza spazio.
Considerato il budget limitato ecco i miei acquisti per ora:
-Sorgente: ALPINE CDA-9885R 112EUR
-Anteriore: Target TDK 600 (woofer nel kick panel, tweeter nel dash come suggerito da Loris) 75EUR
-Ampli: AudioSystem ADS8002 65Wx2 45Eur...vecchio ma buono...volevo evitare cineserie
Da acquistare:
-Sub: Ciare 250mm in cassa reflex,pilotato da Audison LR 72 90 EUR
-2 coax 2 vie Alpine al posteriore gia in mio possesso...no ampli

Il tutto ammonta a 322 Eur...che ne pensate?
La posizione dei woofer e' un po uno schifo, non e' un vero kick panel, dietro non c'e' praticamente spazio ma non voglio stravolgere la macchina...

Che ne pensate? Considerato il budget dite che sia un impianto onesto?
cerca di ricavare o paio di litri per il woofer (ci riesci tranquillamente vedendo la foto senza essere invasivo sulla macchina) credimi messo senza un carico non avrai praticamente suono. le coax che hai quali sono? perche portresti farle lavorare sul cruscotto dove cè l alloggio ovviamente curando l' interno della predispozione con del cascame e magari facendo una dima in legno orientata verso l 'abitacolo e mettere due woofer puri in basso tipo ciare cw e con un ampli piloti le coax e con l' altro i wf. come ampli sul nuovo ed economico ci sono i carpower che non costano niente e sono ottimi in q/p te li consiglio vivamente!anche perche gli ampli da te citati sono vecchiotti e rischi di fare un acquisto che poi si rivela una sola spendendo poi soldi per un' altro ampli... quindi occhio alle loro condizioni!
kattivone ha scritto:

Grazie per i complimenti mi sono costati piu $$$ e mal di fegato i vari trasporti,dogane,iva e balzelli vari che l'auto in se, comprata in US direttamente.

La solita burocrazia italiana... lasciamo perdere và...

Tornando al discorso impianto, non ho nessuna intenzione di fare tamarrate, infatti verra tutto nascosto per bene tranne ovviamente il sub,ma dietro c'e' abbastanza spazio.
Considerato il budget limitato ecco i miei acquisti per ora:
-Sorgente: ALPINE CDA-9885R 112EUR
-Anteriore: Target TDK 600 (woofer nel kick panel, tweeter nel dash come suggerito da Loris) 75EUR
-Ampli: AudioSystem ADS8002 65Wx2 45Eur...vecchio ma buono...volevo evitare cineserie
Da acquistare:
-Sub: Ciare 250mm in cassa reflex,pilotato da Audison LR 72 90 EUR
-2 coax 2 vie Alpine al posteriore gia in mio possesso...no ampli

Il tutto ammonta a 322 Eur...che ne pensate?
La posizione dei woofer e' un po uno schifo, non e' un vero kick panel, dietro non c'e' praticamente spazio ma non voglio stravolgere la macchina...

Che ne pensate? Considerato il budget dite che sia un impianto onesto?

Più che onesto, quello che devi sapere è di curare bene l'installazione che vale più di comprare componenti costosi.... le coax alpine falle pilotare dalla sorgente, mi raccomando.[Wink]
Grazie mille per i consigli di tutti, e grazie ad ebay e un po di fortuna ho trovato materiale di qualita e a poco prezzo. Ora sto iniziando i lavori di insonorizzazione del kick panel, sapete mica se in italia si trovano dei coni tipo questo?
[Immagine: 2016spkrbaffle2.jpg]

Il mio kick panel e' cosi:
[Immagine: 2016birdcage.jpg]

Percio volevo costruire un pannellino di MDF, forarlo e metterci una cosa del genere...
http://www.crutchfield.com/S-IynqepnWG4N...ffles.html
Si trovano a 7$ in US, qui non li ho trovati...
prendi del fono assorbente e incollalo in tutte le pareti prendi il pannello di mdf e gli avviti il wf e il gioco è fatto!
Loris874 ha scritto:

prendi del fono assorbente e incollalo in tutte le pareti prendi il pannello di mdf e gli avviti il wf e il gioco è fatto!

Buona idea, forse meglio se ti crei quello che cerchi con del butyflex in modo da creare un vano senza sfiati, e magari rivestirlo di brax.[Wink]
non avevo cosiderato gli sfiati... hai ragione mark... utilizza buty o simili per togliere gli sfiati ma utilizza pio del fono ass o cascame per aumentare il volume virtuale visto dal wf
Pagine: 1 2