29-07-2010, 20:04
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29-07-2010, 20:07
in uscita o in entrata??? e poi se la distanza è minore di 2 metri in uscita è inutile il 50 mmq.... un ottimo 35 mmq lungo 1 metro ti porta 200 ampere se non di più []
29-07-2010, 20:30
il mio problema è che ho 2 batterie ed 2 cavi da 50 mmq che partono, cioe parte un cavo da una batterie e va nell'altra e da quest'ultima va all'ampli...
devo interrompere i cavo fra le 2 batterie e installarci un condensatore perchè cosi facendo funge da rele, cioe da carica alla batteria piu scarica...
devo interrompere i cavo fra le 2 batterie e installarci un condensatore perchè cosi facendo funge da rele, cioe da carica alla batteria piu scarica...
29-07-2010, 21:00
guarda, non discuto sulla tua teoria "condensatore-relè-carica alla batteria piu scarica" altrimenti andiamo fuori tema, ma le batterie le dove le hai? da quello che ho capito hai 2 spezzoni di 50 mmq, uno tra le batte e uno tra la seconda batte e l'ampli.... ma non ho capito cosa ti serve il distributore con 2 entrate/uscite da 50 mmq..... cioè è inutile....
29-07-2010, 21:03
o due optima gialle una nel cofano motore al posto dell'originale e una nel baule...
partono i cavi da 50 mmq e vanno alla batteria dietro e poi da quest'ultima partono e vanno all'ampli...
per dare piu carica alla batteria che e piu scarica mi anno consigliato o meglio o sentito dire che un condensatore in mezzo a 2 batterie riesce a fungere da rele e da carica alla batteria che ne a più bisogno
partono i cavi da 50 mmq e vanno alla batteria dietro e poi da quest'ultima partono e vanno all'ampli...
per dare piu carica alla batteria che e piu scarica mi anno consigliato o meglio o sentito dire che un condensatore in mezzo a 2 batterie riesce a fungere da rele e da carica alla batteria che ne a più bisogno
29-07-2010, 21:15
per dare piu carica alla batteria che e piu scarica mi anno consigliato o meglio o sentito dire che un condensatore in mezzo a 2 batterie riesce a fungere da rele e da carica alla batteria che ne a più bisogno |
hai idea almeno di quello che dici? sai cos'è un relè e a cosa serve? [:246][:246]
comunque non riesco ancora a capire a cosa ti serve il distributore con 2 entrate da 50 mmq.... io ho il tuo stesso impianto elettrico. Ho il positivo della batteria anteriore che termina sul positivo della seconda in baule e da li parte il 50 mmq che entra nel distributore.... poi l'altro cavo da 50 mmq che parte dal negativo di quella anteriore e termina sul negativo di quella posteriore da cui parte il 50 mmq che termina nel distributore di massa. Dai 2 distributori prendo la corrente per gli ampli.
29-07-2010, 21:18
non e che questa teoria lo inventata io ora ma lo sentita...
01-08-2010, 17:54
lele87 ha scritto: non e che questa teoria lo inventata io ora ma lo sentita... |
per come l'hai sentita, cerca di dimenticartela.
l'unica cosa che potrebbe fungere (ma non v'è motivo nel nostro settore) è un separatore di carica a uso nautico; o a diodi (ma "si mangia" tensione) o elettronico (ma costano carissimi).
metti le batterie in semplicissimo parallelo; con ottimi cavi e ottimi morsetti. fine della storia.
01-08-2010, 18:57
Piccolo OT per Hert89:
Come mai ti sei portato anche la massa da una batteria all'altra? Non bastava mettere le batterie a massa in due punti diversi?
La massa delle elettroniche la metti a telaio oppure sulla batteria che hai nel baule?
Come mai ti sei portato anche la massa da una batteria all'altra? Non bastava mettere le batterie a massa in due punti diversi?
La massa delle elettroniche la metti a telaio oppure sulla batteria che hai nel baule?
01-08-2010, 19:11
Come mai ti sei portato anche la massa da una batteria all'altra? Non bastava mettere le batterie a massa in due punti diversi? |
per evitare perdite di potenziale dovute al telaio della vettura con conseguente interruzione della piste di massa delle pre out e altri disturbi generici. []
La massa delle elettroniche la metti a telaio oppure sulla batteria che hai nel baule? |
logicamente avendo la seconda batteria , sia il positivo che la massa li prendo direttamente da essa con rispettivi distributori ovviamente.
Non c'è miglior negativo del polo della batteria[]
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