Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto del dave sulla sua punto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36
(20-05-2011, 01:35 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]se verrà quel giorno, lo cancellerò dall'albero genealogico.
Già mai max,dont worry,è il tuo nipotastro che mi tira dalla sua parte....SQ forever....
Cmq confido nella buona riuscita del lavoro(nelle mani di luciano non si può sbagliare Big Grin).
cmq è vero luciano mi aveva già detto di volerlo provare in 60 litri,ma visto che c'è,una qualche prova in box da 50 come dice max,non fa male

(20-05-2011, 02:08 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]Allora , l'intenzione sarebbe quella di creare un impianto votato all'ascolto di musica come si deve.. vogliamo un fronte che si esprima al massimo delle sue possibilità, sia dal punto di vista qualitativo che dinamico....

bene...

Citazione:Ovviamente sai come va la testa a noi giovani.... adesso ci gustiamo i pink floyd e dopo 5 minuti bme click di lil jon al semaforo rosso Big GrinBig Grin

...non lo sapessi.. ma lo so, ahimè.

Citazione:Quindi un fronte orientato all'sq abbinato ad un sub che sappia il fatto suo e riesca ad estendersi al meglio su tutta la gamma bassa...è un impresa molto ma molto ardua ma proveremo a tirar fuori il massimo lavorando sul litraggio e accordo del box... in auto ovviamente.

premessa ambiziosa ma corretta.

Citazione:In questo modo dovrei avere una bassa emissione da parte del condotto ma un ottimo controllo da fb in su... Penso di ricompensare questa bassa emissione dando parecchi watt al cono.

giusto, ben detto. attenzione solo a non eccedere con il guadagno, evitiamo saturazioni; meglio a quel punto lavorare di cassa, se necessario.

Questa è la teoria... appena cominceremo a lavorare vi aggiorneremo.

Citazione:Il box da 50 litri l'avevo già e ci ho montato il cono al volo Smile

per provare va benissimo.

Citazione:Avevo già detto a dave che volevo provarlo in 60 litri accordato più basso.

non avevo dubbi. accordalo basso, che merita. ne gioverete soprattutto in estensione per il SQ, se lo mettete bene in fase vi sorprenderà per risposta e amalgama.

io programmere eventualmente un accordo nn fissato ma semovibile, in modo (qualora fosse necessario) di variare quei pochi Hz in più o in meno per sgravare il sub da una Fb troppo bassa (solo se mancasse quel pelo in più di smorzamento) in fase di tamarreggio puro; oppure gestire il tutto via EQ.[/quote]

Fam 80 montata:
[Immagine: 11062011134.jpg]
Le fascette sono provvisorie,così come gli allunghi di alluminio Big Grin
Montaggio batteria completato fotine del nuovo vano:
[Immagine: scaled.php?server=35&filename=1806201113...res=medium]
Nuova staffa montata:
[Immagine: scaled.php?server=828&filename=180620111...res=medium]
Collegamenti con le famose piattine di rame:
[Immagine: scaled.php?server=59&filename=1806201113...res=medium]
Staffa definiva con fascetta superiore:
[Immagine: scaled.php?server=854&filename=180620111...res=medium]
davvero un ottimo lavoro.....bravissimo.....Big Grin
lavoro ottimo come idea, pessimo come protezione.

se dovessi gareggiare, prenderesti zero punti in installazione alla voce protezione.

quelle barre di rame sono assolutamente NON protette, e vanno coperte.

visto che attrezzatura e manualità non ti mancano, realizza due coperture in forex o plexy, ma coprile, figlio mio.
(19-06-2011, 03:04 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]lavoro ottimo come idea, pessimo come protezione.

se dovessi gareggiare, prenderesti zero punti in installazione alla voce protezione.

quelle barre di rame sono assolutamente NON protette, e vanno coperte.

visto che attrezzatura e manualità non ti mancano, realizza due coperture in forex o plexy, ma coprile, figlio mio.
Giustissimo max,ci avevo pensato,ma,visto che adesso me lo hai detto anche tu Blush
Domani procedo,ho già una mezza idea di come farle,una sorta di coperchio in plexly o pvc,appena fatte,mi dirai come ti sembrano zio Tongue

attendo.

^_^
Sicurezza?? Forse non dovrei dirlo, ma è meglio che non vedete come lavoriamo io e samuele saremmo da denuncia immediata. XD

Tranne questo bel lavoretto daviduzzo. Devo fare anche io una cosa del genere per mettere il fusibile avanti.

Zio hai visto che ho aggiustato il doppiofondo?? Pensa tu ho usato anche delle fascette XD
Citazione:
(20-06-2011, 02:19 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Sicurezza?? Forse non dovrei dirlo, ma è meglio che non vedete come lavoriamo io e samuele saremmo da denuncia immediata. XD

Non l'avrei mai messo in dubbio Undecided

Citazione:Tranne questo bel lavoretto daviduzzo. Devo fare anche io una cosa del genere per mettere il fusibile avanti.

Fallo,ma fallo fatto per bene,se ti serve aiuto sai dove trovarmi

Zio hai visto che ho aggiustato il doppiofondo?? Pensa tu ho usato anche delle fascette XD

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36