Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto del dave sulla sua punto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36
Aggiornamento:cablaggio 50 mmq+fam 80
50 mmq hi flex
[Immagine: 24062011147.jpg]
Nuovo alloggiamento fusibiliera
[Immagine: scaled.php?server=14&filename=2406201114...res=medium]
Crimpatura cavo
[Immagine: scaled.php?server=200&filename=240620111...res=medium]
The end (per ora)
[Immagine: scaled.php?server=221&filename=240620111...res=medium]
complimenti per l'impianto dave!!! il sub non l'ho mai sentito ma solo a vederlo è da sbavo!!!!

non ci hai fatto però vedere come sono state montate le tasche!!! eeeh!!!!

una curiosità come le hai fissate? spero non con le viti a vista come le altre! Smile Smile Smile

ps.. io personalmente non avrei mai fissato il fusibile del + al telaio (massa!!) con del metallo... avrei usato del plex o cmq della plastica molto dura ma che non conduca corrente Smile
e la barra di rame andrebbe cmq coperta e non lasciata a vista cosi Smile

Ciao Dave,ma se invece di starti ad impazzire a realizzare strutture in plexyglass o diavolerie varie per proteggere le barre per i collegamenti alla batterie,non ti conviene utilizzare i classici morsetti da batteria,se la FAM non ha i conetti li puoi tranquillamente tagliare da una batteria esausta,almeno "a mio parere" fai un lavoro un pochino più ordinato ed eviti rompimenti vari in caso di gare ecc..
Per valerio:
la fam rispetto alla batteria originale ha i poli a sx invece che a destra,quindi i cavi dell'auto non mi ci arrivavano più,per questo ho dovuto mettere le barrette,per riportare i contatti il più vicino possibile a dove erano prima

Per il fornaccio,eccotti accontentato,le tasche sono fissate dall'interno con bulloni e dadi m8,alla lamiera della cartella Big Grin
[Immagine: 29062011152.jpg]

[Immagine: 29062011155.jpg]
Queste sono le tasche provvisorie,le sto rifacendo perchè così non è che mi piacciano tanto.
Ps. cmq il condotto èchiuso con buty ebrax anche se la foto non l'ho fatta Big Grin
Pps.cmq le vedrai di persona domenica Wink
(30-06-2011, 08:22 )Forno Ha scritto: [ -> ]complimenti per l'impianto dave!!! il sub non l'ho mai sentito ma solo a vederlo è da sbavo!!!!

non ci hai fatto però vedere come sono state montate le tasche!!! eeeh!!!!

una curiosità come le hai fissate? spero non con le viti a vista come le altre! Smile Smile Smile

ps.. io personalmente non avrei mai fissato il fusibile del + al telaio (massa!!) con del metallo... avrei usato del plex o cmq della plastica molto dura ma che non conduca corrente Smile
e la barra di rame andrebbe cmq coperta e non lasciata a vista cosi Smile

beh, sì e no.

la plastica trasparente (ABS) del portafusibile di linea è assolutamente non co nduttiva, quindi non importa se la sua struttura di sostegno è riconducibile a massa; l'isolamento della linea positiva è garantito.

questo ai fini pratici.

ai fini estetici o regolamentari, una guaina termorestringente a coprire quella barretta, non avrebbe fatto sicuramente male. per sicurezza ulteriore, io sono solito utilizzare viti e dadi in teflon bianchi, per questi assemblaggi.

dave in quella predisposizione rifacendo le tasche un 20 ti entra?
dovrebbe, se adotta un trasdottore con magnete non esagerato.

da valutare se l'intubazione tende a colorare l'eventuale gamma media.
(30-06-2011, 23:32 )Forno Ha scritto: [ -> ]dave in quella predisposizione rifacendo le tasche un 20 ti entra?
Come ha detto lo zio,direi di sì Big Grin
Peccato solo che la staffa della guida dei finestrini, sia proprio li dietroAngry

si ma alla fine la distanza è di 8 cm tra la tasca originale e il vetro! non ci metti il mondo intero ma la maggior parte dei mid wf si!
LA mia macchina SUONA Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Bellissima giornata in compagnia del luciano,provati tutti i componenti e taratura ad orecchio (ma di quelle buone),minchia se scalda l'hv,un termo, a 2ohm mono fa veramente paura,domani prendo il termometro laser e lo misuro Wink
Appena luciano riesce,arrivano anche le fotine,con tante belle sorprese Tongue
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36