Quotando lo zio Max ti dico che se per caso ti avanza Buty (dopo aver fatto il lavoro all'interno della portiera e dopo aver tappato i fori di servizio) puoi sempre fare come ho fatto io [
]; irrigidisce ancora un po' ed è di facilissssssima applicazione!
Inoltre ricorda:
usa il Buty o un qualsiasi materiale abbastanza rigido per fare un "tunnel" o cilindro che vada dal supporto del woofer alla parte insonorizzata della portiera... Se lasci che il woofer sfiati nella prima parte della portiera che non è insonorizzata perdi 2/3 del potenziale del lavoro che hai fatto!!!
... E l'ultimo terzo lo perdi se non fai un supporto bello spesso e rigido in mdf [
]
|
maxtarget ha scritto:
| Mex89 ha scritto:
Inoltre ricorda: usa il Buty o un qualsiasi materiale abbastanza rigido per fare un "tunnel" o cilindro che vada dal supporto del woofer alla parte insonorizzata della portiera... Se lasci che il woofer sfiati nella prima parte della portiera che non è insonorizzata perdi 2/3 del potenziale del lavoro che hai fatto!!!
|
giusto.
| ... E l'ultimo terzo lo perdi se non fai un supporto bello spesso e rigido in mdf []
|
giustissimo.
|
Eh eh, tanti consigli e un po' di prove ed esperienze dirette [
]
Magari grazie a questo mio piccolo suggerimento non dovrai spiegare e rispiegare per ore anche a lui (come hai fatto con me) tutti i vantaggi che porta una corretta (e completa) installazione/insonorizzazione [
]
Grazie a tutti peri consigli,stasera stessa guarderò come fare.per quel che riguarda il buty e il brax sull'esterno della cartella avevo già pensato di farlo ma prima voglio tirare i fili per lavorare un pò oiù comodo[
]che ne dite faccio bene?
|
davetaglia ha scritto:
Grazie a tutti peri consigli,stasera stessa guarderò come fare.per quel che riguarda il buty e il brax sull'esterno della cartella avevo già pensato di farlo ma prima voglio tirare i fili per lavorare un pò oiù comodo[]che ne dite faccio bene?
|
Per "tirare i fili" intendi passarli in modo da averli già pronti per il montaggio dei woofer?
si esattamente,volevo tirare tutti i cavi già pronti per il montaggio dei woofer e poi procedere al resto della inso....che ne dite?pper mex hai delle foto del tuo impianto?così ho qualcosa da cui prendere spunto[
][
]
|
davetaglia ha scritto:
si esattamente,volevo tirare tutti i cavi già pronti per il montaggio dei woofer e poi procedere al resto della inso....che ne dite?pper mex hai delle foto del tuo impianto?così ho qualcosa da cui prendere spunto[][]
|
Te le faccio tra un quarto d'ora ok?
si si quando riesci[
]non ti preoccupare e grazie tante[:p]
Ecco le foto!
Tieni presente che ho messo del nastro isolante solo per evitare che il buty rischiasse in qualche modo di graffiare - tagliare il woofer (come sai è bello tagliente!!)... Ora ovviamente si è scollato, quindi l'ho rimesso prima di rimontare il woofer... Comunque l'importante è il buty, devi proprio metterlo in modo che gli sfiati siano ridotto al minimo (il massimo sarebbe a zero ma non dovendo tappare i fori di scolo questo non è possibile...).
Ah, e ovviamente il supporto. Fidati, è incredibile quanto cambi la resa dei mediobassi con un supporto ben fatto...
p.s. quando avrò un attimo rivestirò, è bruttino così XD
grazie mex,mi tornerà molto utile [:p]intanto stasera ho smontato uno spinotto della portiera,ho eliminato i fili dei woofer e dei tweeter originali e ho visto che non c'è una gran difficoltà a farci un buco,adesso 3/4 di spinotto sono liberi da qualsiasi collegamento[
]domani posto le foto...