Metti l'HV fisso da qualche parte coperto solo con una lastra di plexi con dei piedini in alluminio o acciaio (tipo quelli che si usano per coprire le stampe nelle mostre di fotografia), se lo tieni chiuso secondo me è solo peggio.
quindi come pensavo; c'è insufficiente ricircolo d'aria, e la temperatura elevata delll'audison influenza tutto il resto.
occorre creare un push-pull efficace, ma tieni presente che sarebbe bene estrarre verso l'alto l'aria calda e convogliare dal basso la fresca.
perchè come hai notato, hai l'ambiente perfino più cadlo degli stessi dissipatori; segno che il calore non è estratto a sufficienza, ma rimane lì a "galleggiare" nel vano.
o come detto, togli l'hv dal box, e buonanotte.
Si zio,mi sa proprio che opterò per la buona notte
Di ventole ne ho 4 da 80mm,2 sul coperchio che espollono l'aria e 2 sui lati per pescare quella fresca...
Ci sono delle cose particolari da fare,per metterlo dietro al sub?
Serve mettere una ventola direttamente avvitata sul telaio dell'hv?
hai controllato che le ventole siano collegate correttamente?
cioè che quelle sopra estraggano e quelle laterali spingano?
occhio, perchè è più facile di quello che sembra, creare una sorta di "vuoto", sbagliando la rotazione delle ventole.. e fai più danni che a non metterle.
(07-07-2011, 06:44 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]hai controllato che le ventole siano collegate correttamente?
cioè che quelle sopra estraggano e quelle laterali spingano?
occhio, perchè è più facile di quello che sembra, creare una sorta di "vuoto", sbagliando la rotazione delle ventole.. e fai più danni che a non metterle.
sì max,ho controllato con un filo di lana,per controllare l'esatta estrazione e spinta
Ci sono delle cose particolari da fare,per metterlo dietro al sub?
Serve mettere una ventola direttamente avvitata sul telaio dell'hv?
Se lo metti dietro al sub, disaccoppialo da box.
bastano anche quattro o-ring di gomma (ottimi quelli delle testine dei braccetti delle vecchie fiat.. qualche ricambista li regala ancora...) sotto le linguette dove passano le viti.
una ventola sul telaio, serve a poco.
ok domani eseguo zio....
Grazie
Allora,problema temperatura risolto
,ho tirato fuori l'hv dal box.....
Ora il problema più grosso è il loop di massa,ho provato a collegare il negativo della jvc per conto suo,e dopo,anche punto di massa sul telaio,ma niente lo fa ancora
In più quando spengo l'impianto,il sub poco prima che l'hv si spenga emette un buuuuuurrrrrrpppp di 2/3 secondi
Ma i cavi di segnale li hai fatti te?
Sono sbilanciati o semibilanciati?
Hanno un buon isolamento?
Se non li hai fatti te che cavi sono?
Cavi di segnale e di potenza/alimentazione sono separati o si intrecciano?
Hai provato a collegare tutte le masse dell'impianto direttamente al negativo della batteria?
Dave, dovresti provare come ti dissi, a prendere la sorgente e collegarla per intero ai distributori degli ampli.
il loop altro non è che una ddp a massa che becchi da qualche parte.
questa prova serve per capire se è qualche ampli che rompe o se è un problema che corre sui cablaggi.