ciao ragazzi ho iniziato proprio oggi a montare il mio nuovo impianto,che senza il vostro prezioso aiuto non sarei mai riuscito neanche ad iniziare....[
]grazie a tutti soprattutto al buon max[8D].
ecco un pò di roba arrvata direttamente dal grande max:
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la mia morosa ai lavori di pulizia[
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ancora lei[
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prime fasi di lavorazione inso portiere
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il buty
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e via di pasta brax
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bella èh la mia torcia da minatore?[
]non si vede una mazza mentre dai il brax
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portiera finita
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Intanto mi sono fermato qui apresto per le news....
ps.voglio tante critiche e consigli su come proseguire al meglio....è bello entrare a far parte del vostro mondo[
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ah giusto dimenticavo la sorgente di cui non ho le foto è una jvc avx77 a presto per altre foto
complimenti! molto ben fatta! fai almeno un altro strato (2 meglio) in corrispondenza del wf!
grazie loris,in corrispondenza dei wf sono già stati messi 2 strati di buty e adesso voglio darci la terza mano di brax...
ciao ragazzi i cavi per i woofer in portiera è meglio farli passare dentro al gommotto degli altri cavi?se si dovrò forare lo spinotto interno?
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davetaglia ha scritto:
ciao ragazzi i cavi per i woofer in portiera è meglio farli passare dentro al gommotto degli altri cavi?se si dovrò forare lo spinotto interno?
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Ciao!
Ho la Punto come te e ho fatto qualche mese fa lo stesso lavoro!!
Io ho bucato la portiera poco sotto lo spinotto con un Dremel! Ci passano bene i cavi, devi solo mettere la calza antitaglio perché la lamiera taglia come un rasoio poi in quel punto!!
Con questo lavoro non hai bisogno di smontare la portiera né di forare lo spinotto (operazione che parecchie persone mi hanno sconsigliato)!
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davetaglia ha scritto:
ciao ragazzi i cavi per i woofer in portiera è meglio farli passare dentro al gommotto degli altri cavi?se si dovrò forare lo spinotto interno?
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io ho montato un impianto sulla punto di un mio amico. noi i cavi li abiamo fatti passare dentro lo spinotto originale bucando dove non c'erano gli spinotti originali della fiat. Operazione che ci ha portato via molto tempo, soprattutto perchè stavamo sempre lì a rifinire visto che il buco era sempre troppo piccolo[:I]. comunque l'operazione ha lati positivi e negativi: da una parte è un lavoro pulito perchè una volta chiuso il gommino non si vede più niente. Dall'altra parte però è un intervento che deve essere preciso altrimenti se sbagli a forare e rovini i cavi o gli spinotti originali sono dolori.
@mex89 perchè ti sconsigliavano di forare la spinottiera originale?
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andry ha scritto:
| davetaglia ha scritto:
ciao ragazzi i cavi per i woofer in portiera è meglio farli passare dentro al gommotto degli altri cavi?se si dovrò forare lo spinotto interno?
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io ho montato un impianto sulla punto di un mio amico. noi i cavi li abiamo fatti passare dentro lo spinotto originale bucando dove non c'erano gli spinotti originali della fiat. Operazione che ci ha portato via molto tempo, soprattutto perchè stavamo sempre lì a rifinire visto che il buco era sempre troppo piccolo[:I]. comunque l'operazione ha lati positivi e negativi: da una parte è un lavoro pulito perchè una volta chiuso il gommino non si vede più niente. Dall'altra parte però è un intervento che deve essere preciso altrimenti se sbagli a forare e rovini i cavi o gli spinotti originali sono dolori.
@mex89 perchè ti sconsigliavano di forare la spinottiera originale?
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] Esattamente per i motivi che hai elencato tu... Con il Dremel ho fatto il lavoro in 5 minuti x portiera e il cavo coperto dalla calza antitaglio non si nota nemmeno!
soluzione via connettore:
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soluzione via foratura lamiera sotto il connettore:
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lascio sempre al cliente la decisione sul "dove" passare. ma sono fattibili entrambe, basta avere mano ferma e attrezzi idonei.
un appunto sulla inso per dave:
se ci riesci, chiudi con il buty i fori di servizio:
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ciao!
Esistono anche gli spinotti originali per passare ulteriori cavi.
Io li ho trovati sul web e ci ho passato i cavi nella mia auto (Punto 2004).
Se ti interessano mandami un PM e ti dico dove trovarli.