Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sub nel porta oggetti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti!
Eccomi nuovamente a voi per proporre l'idea in oggetto, installare un sub al posto del porta oggetti nel cruscotto della Grende Punto.
Ovviamente il Sub dovrà lavorare in molto poco spazio, l'idea è sui 20 ltri, diemetro dell' Ap 25, modello Zacks CWF250.22
Ho visto poche auto che adottano questo sistema, molti preferiscono installarlo ai piedi del passeggero, ma la Signora ha già minacciato il divorzio.... Non mi pare il caso per un sub..

Coraggio con i commenti ed i prareri [Big Grin]
Soluzione interessante.

L'ampli potresti metterlo ai piedi del passeggero, o a vista, o proprio sotto il cruscotto cosi' hai dei cavi di alimentazione molto corti e ne giovi parecchio.

Mai visto nulla di simile, ma di sicuro dovrai intervenire pesantemente sul cruscotto se vuoi usarlo come cassa, a meno che tu non intensa creare la cassa e poi alloggiarla nel cruscotto.

Buon lavoro in ogni caso, e posta foto del lavoro [Big Grin]
Per ora siamo allo studio di fattibilità, l'idea mi è venuta l'altra sera mentre guardavo le foto di una gara Emma a S. Marino e mi sono detto "se lo ha fatto lui...."

Comunque per ora prenderò un altro vano porta oggetti da usare come struttura di base, poi vedremo come modificarlo per renderlo abbastanza grande e robusto ma sopratutto dovremo fissarlo in modo che vibri il meno possibile.

Per gli ampli, sfortunatamente sono già tutti in baule e non ho intenzione di sradicare tutto (l'ho appena finito [:I])

Per rispondere alla domanda che seguirà sicuramente...
Tutti i documenti rimosso dal porta oggetti saranno riposti nel vano porta oggetti del bracciolo (che devo ancora comprare, ma sono dettagli [8)])
Bella idea... non ho presente come è fatto il tuo portaoggetti, comunque l'ideale sarebbe procurartene uno da modificare ad hoc, in modo che una volta montato all'apparenza sembri tutto normale.... magar fissato dalla parte inferiore così non si vede nulla, ed il giorno che vorrai smontare tutto rimetti quello originale e via... [Wink]
Mi sto già muovendo per procurarmi un altro porta oggetti, ma non credo potrò lasciarlo "originale", in qualche modo dovrò espanderlo per tirargli fuori 20 litri (che non sono molto, ma nemmeno pochi)...
Effettivamente però conservare il frontale originale e sviluppargli la cassa del sub dietro potrebbe essere davvero una trovata, sub frontale ed "invisibile"

Più ci penso più mi piace...

Ieri sera ho finito i crossover "salva componenti", così finalmente metto su i tweeter ed inizio a farli suonare (sono stagionati 12 mesi...), poi diamo il voa all'operazione Sub!!!!!

Altri pareri ed idee sono più che graditi
Dietro lo modifichi come vuoi. Lasciati solo la parte anteriore.

Magari potresti fargli una specie di finestra che richiudi con tela acustica, e metti il sub dietro di essa.

Se la prendi in tinta con il cassettino magari sta pure bene.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">djbert88 ha scritto:
<br />Dietro lo modifichi come vuoi. Lasciati solo la parte anteriore.

Magari potresti fargli una specie di finestra che richiudi con tela acustica, e metti il sub dietro di essa.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Mmmmmmmmm.... Valuto, bella l'idea [8D]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">diegogombi ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">djbert88 ha scritto:
<br />Dietro lo modifichi come vuoi. Lasciati solo la parte anteriore.

Mmmmmmmmm.... Valuto, bella l'idea [8D]

[8D]
Ieri è iniziata la sperimentazione, abbiamo creato lo scheletro del box che andrà a prendere il posto del porta oggetti, alla fine è stato creato ex-novo, in un'ora era pronto.
Da subito abbiamo notato una vistosa carenza di litri, per cui andremo ad aggiungere un pezzo di cassa sotto, però nonostante questo mi sa che resteremo ben lontani dai 20 litri che vorrebbe il CWF250.22, in oltre la forma del box, con una sorta di "vaso di espansione" mi preoccupa un po.... Mi sa che dovrò ridimensionarmi e passare ad un sub da 20 che possa suonare in una bottiglia di acqua minerale...[Sad!]
Aggiornamento...

Il Sub è nato, il progetto porta oggetti, seppur in fase avanzata è stato scartato in quanto il rapporto sbattimento/vantaggi era assolutamente sfavorevole, per cui ci siamo accontentati di una cassa di una tredicina di litri ai piedi del passeggero, di più non si poteva, a meno di non eliminare il passeggero, ma questo non era contemplato...
Per il momento non posso postare foto, ma vi garantisco che è venuto un bel lavoretto...

Provata la cassa provvisoriamente (dobbiamo ancora aggiungere resina (parecchia), antirombo e dacron, le sensazioni sono buone, ma il sub non scende, lo immaginavo, probabilmente dovremo passare a qualcosa che si trovi più a suo agio in una cassa del genere, magari un JL, vedremo...
Pagine: 1 2 3