Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Upgrade impianto Leon!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
e in pratica questa pendenza in cosa aiuta? in che modo mi va a migliorare l'ascolto se mi toglie db?! e sopratutto, come si regolano? con delle resistenze?

in caso volessi biamplificare, pensate sia meglio un cross attivo o cross passivo degli ampli più passa alto della radio?

grazie ancora dei chiarimenti a tutti[Big Grin]
il taglio di frequenza serve appunto x tagliare quelle frequenze che un altoparlante non deve riprodurre...
ad esempio un sub può essere tagliato a 100-150hz x non fare si che alte frequenze gli arrivino facendolo "cantare"
in alcuni casi addirittura il taglio di frequenze è necessario anche x salvaguardare l'altoparlante stesso perchè frequenze "fuori dalla sua portata" potrebbero magari rovinarlo (es basse frequenze ad un tweeter)

se biamplifichi in base agli ampli che userai potresti anche non aver bisogno di filtri aggiuntivi
AlvinBreg90 ha scritto:

li ai sentiti in un 2 vie?

Si, in un due vie con tweeter Soundstream ed in un altro con tweeter Ciare.

Insonorizza e vedrai che botte [8D]
già fatto[8D]!! insonorizzazione con catramina, niente di che ma a poca spesa!!!

e a quanto van tagliati questi wf? i tweeter andran bene dei ct250?
Che tipo di catramina hai usato? Dove l'hai messa? Quantita'?

Magari posta qualche foto del lavoro
le o su cellulare, appena le scarico le posto.. comunque o fatto tutta la lamiera cercando di coprire i buchi e spazi che potevano creare turbolenze a uno strato e doppi strato dietro al wf, tutta la lamiera del finestrino da parte interna, praticamente quella che si sigilla con la lamiera portiera, insistendo vicino al wf per rinforzarlo, esterno lamiera finestrino nella zona wf e sui supporti in mdf (da 4cm) e sempre intorno al wf anche nella cartella in plastica! in pratica o usato due rotoli di catramina che viene utilizzata in edilizia. è quella che si attacca gia da sola perchè collosa, spessa circa 2-3mm e poi la ho scaldata con il phon da carroziere per incollarla per bene. un po di gomma piuma tra cartella e lamiera e Stop! non è un gran lavoro ma meglio di niente no?![Big Grin]

Beh dovresti essere apposto, piu' o meno.
Hai ancorato le tasche alla lamiera? Dovresti creare una specie di tubo di legno da avvitare alla lamiera della porta e sul quale avvitarci il woofer, sigillando eventuali fessure. Poi sopra ci metti la tasca originale, magari con qualche modifica.

Tu hai fatto cosi'? Le tasche sono ermeticamente fissate alle porte?
le casse sono fissate sulla lamiera (dove c'è la meccanica del finestrino per intenderci) spesse circa 4cm e arrivano molto vicine alla tasca in plastica. dovrei praticamente isolare il suono del wf all'esterno della cartella in plastica in modo da non far risuonare il suono tra lamiera e plastica.. dici questo tu no??
Io intendevo proprio quello che hai gia' fatto, ovvero fissare il woofer direttamente alla lamiera.

Pero', se hai 4 cm tra woofer e tasca originale, potresti mettere un altro spessore dietro, lasciando circa 1 cm tra woofer e plastica.
infatti dalla tasca al wf ci sono 3cm da una parte e 1 dall'altra[8D] devo solo isolare il "suono" in modo da non farlo entrare tra plastica e lamiera!

sono andato a prendere oggi un tubo da 120x300 per rifare la cassa sub..cosi vedo se tenerlo o cambiarlo!

mi sono stati proposti dei coral prf 165, come suonano? sono sempre meglio dei ciare per quello che voglio io? (più basso e più volume\pressione)
Pagine: 1 2 3 4