raga oggi mi sono andato a informare per la patente a2 per guida limitata di motocicli a 18 anni per un massimo di 25 kw di potenza...
sono andato in autoscuola e mi hanno detto che viene 200 euro l'iscrizione + 60 euro per l'affitto della moto se non hai la tua + 25 euro per ogni guida (di 30 minuti)ora vi chiedo ma è possibile che costi cosi tanto??qualcuno sa dove la fanno di meno?? grazie alex
P.s sono di roma precisamente castelli romani
io l'ho presa alla motorizzazione, spendi un terzo. Paghi solo le marche da bollo e l'affitto della moto per il giorno dell'esame...alla fine spendi meno della metà...ovvio nn hai le guide con l'istrutore ma nn vedo a cosa servono se in moto ci sai andare
alla motorizzazione costa circa 70 euro fra bollettini e marca da bollo....
zales ti consiglio di mettere a freno la tu airrefrenabile voglia di prendere una depotenziata... te ne pentiresti dopo pochissimo[}
] [}
] secondo me è meglio aspettare un po' e prendere una moto"vera" [}
]
la può sempre ripotenziare...
mdbpalermo se avevo la possibilità la prendevo a piena potenza solo che ho 19 anni e la patente a3 (quella illimitata la prendi ho dopo 2 anni di esperienza con la a2 ho a 21 anni)quindi devo per forza prendere una depotenziata portata a 25kw (solo a libretto cioè il motore ha la piena potenza[:p][:p])cosa illegale...cmq per quanto riguarda la patente in motorizzazione non so perche quando vai a prenotare il giorno dell'esame devi presentare anche la fotocopia del libretto della moto con cui farai l'esame (con 25kw)a questo punto i miei dubbi sono 2
il 1 dove prendo la moto dell'esame?
il 2 dove posso esercitarmi con la moto? cioè dove fare le guide???
grazie alex
con il foglio rosa già puoi circolare liberamente
con il foglio rosa si pero io volevo prendere prima la patente e poi comprare l'husqvarna 610 sm...perche per prendere la patente ci vuole un po di tempo...e non volevo spendere 300 euro in autoscuola..
puoi vedere se qualche amico ha un vespone 125 o 150 con cui fare l'esame alla motorizzazione... io l'ho fatto con un vespone 150 prestatomi da un amico e in 1 mese mi hanno fatto fare l'esame
ma con il vespone ti rilasciano la patente per la guida di motoveicoli a marca???