Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ricavare Remote da sorgente di serie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi volevo sapere se è possibile ricavare il remote da una sorgente di serie sprovvista.
Se si come devo operare? [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Vi ringrazio anticipatamente!
Loris
Che cosa curiosa. Mai letto nulla di simile.

Pero' ho visto persone che mettevano un semplice interruttore sull'alimentazione per accendere gli ampli a piacimento.

Credo collegassero il remote all'alimentazione con interposto questo interruttore posizionato vicino al posto guida.

uhm... si ok... ma facendo cosi non rischio cose tipo bump di accensione e spegnimento?
Credo dipendano dall'amplificatore e non da come li accendi.

In caso si dovessero verificare tali "problemi" si potrebbe creare un circuito apposito anti-bump, facile da fare.
ok ok... perche in giro ho letto che è possibile dare il consenso tramite ad esempio l'alimentazione dell'antenna... bah... grazie dell'aiuto!
Non saprei risponderti. Aspetta magari l'intervento di qualcun altro
Ciao, ma la radio su che macchina e' montata?
Potrebbe essere un'idea utilizzare l'uscita per l'antenna amplificata;
devi fare attenzione che , pero', non funzioni solo con la radio selezionata.
Mi spiego meglio: c'erano delle vecchie sony alto di gamma che avevano una uscita per gli ampli e una per l'antenna elettrica.
Quest'ultima funzionava solo con la radio, quando selezionavi cd o cassette, non dava corrente.

Oppure, come ti e' stato detto, metti un interruttore a parte
Autoradio della toyota aygo.
Purtroppo non la posso cambiare perche l' auto è in garanzia e non voglio problemi.
Si questo problema si è verificato sull autoradio di mio cugino che aveva il remote proprio sull uscita dell' antenna e tra l 'altro è proprio una sony.
mettendo l' interrutore a parte pero rischio il bump quindi circuitino antibump... uhm... mi sa che dovrò fare delle prove.
Ragazzi se sapete altro dite dite... piu informazioni ho meglio è![Big Grin]
Vi ringrazio cmq!
bhe non succede nulla alla garanzia se cambi autoradio...tranq Wink

ma poi scusa non cambi l'autoradio per la garanzia e poi smonti mezza macchina per passare i cavi per l'amplificatore...? mi sembra un po un controsenso XD
Se la smonti non succede nulla. Puoi collegarci cavi, ecc..

Se pero' apri l'autoradio e si rompe, la garanzia non te la sostituisce
Pagine: 1 2 3