Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Connettore ISO e alimentazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
ho un problema nell'installare la sorgente Clarion VZ409E.
Al connettore ISO dell'automobile manca il filo "Rosso", ha solo i fili +12 (colore bianco/rosso) e massa (colore marrone).

[Immagine: DSCN2072.jpg]

Ho collegato la prima volta la sorgente e questa non si è accesa, poi unendo i fili Giallo e Rosso della sorgente allora si è accesa.
Quando spengo l'autoradio (tenendo premuto il tasto "SRC") ho che si spegne tutta l'autoradio ma rimane acceso il tastino "SRC.

Può essere che quando l'autoradio è spenda il tasto "SRC" stà ad indicare che questa in stand-by? ho paura che nel tempo si scarichi la batteria !

I fili giallo e rosso hanno ognuno un suo PIN sul connettore ISO dell'autoradio ma se li collego entrambi sul Giallo ho che si accende l'autoradio.

Mi sapreste dire a cosa corrispondono i due fili Giallo e Rosso dell'autoradio?
Sul libretto c'è riportato:
PIN 4 - Batteria 12V (GIALLO)
PIN 7 - ACCUMULATORE+/ROSSO

Quale dei due PIN è quello della memoria dell'autoradio?
A quali fili della macchina vanno collegati? entrambi al +12V della batteria (filo di colore bianco/rosso del connettore ISO)?

grazie [Smile]
il giallo è alimentazione diretta. va collegato alla fonte (batteria) poichè consente di mantenere i setup una volta spenta la sorgente.

il rosso è accensione. normalmente è sotto chiave.