Sono andato al negozio delle stoffe e ho visto 2 tipi di pyle...
Uno fino e molto elastico e uno piu spesso ma poco elastico (e sopra non è liscio ma ha tipo dei filetti)...Devo farci delle tasche...Quale prendo e come lo fisso per poi resinarlo??? grazie Smile
|
Messaggio di davidetuning206
Sono andato al negozio delle stoffe e ho visto 2 tipi di pyle...
Uno fino e molto elastico e uno piu spesso ma poco elastico (e sopra non è liscio ma ha tipo dei filetti)...Devo farci delle tasche...Quale prendo e come lo fisso per poi resinarlo??? grazie Smile
|
Lo puoi fissare con la colla a caldo oppure con una spillatrice.
colla a caldo meglio di no. una buona spillatrice semplifica e migliora il lavoro.
come pile usa uno a trama spessa, eviterai di dover rinforzare la struttura con la vtr; inoltre catalizza la resina il meno possibile. siamo in estate, la resina catalizza velocemente, e non avresti il tempo di farla penetrare a fondo nel panno, con il rischio di avere la superficie esterna laminata e il resto del panno allo stato primitivo; io in questo periodo catalizzo a percentuali inferiori al 5% e diluisco la resina con l'acetone puro al 10%. così facendo ho sia il tempo di imbibire il tessuto senza mancanze, e faccio assorbire la resina all'intero panno.
grazie per i consigli [
]...
Max ma invece per gli anelli come faccio? Io gli anelli li ho fatti senza incavo. Li ricopro tutti con il pile, resino e poi li buco oppure faccio in un altro modo? grazie
il foro incasso va fatto prima, non dopo.