Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Radio MP£
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Hai provato ad accendere il quadro e dopo a provare ad accenderla?

Comunque il connettore del tuo vecchio stereo non è uguale alle autoradio standard. C'erano attaccati i connettori ISO sopra? Sono identici a quelli che escono con lo stereo, pero' sono maschi e non femmine, ed incastrano perfettamente in quelle dell'auto.

Se la tua auto non ha i connettori ISO come lo stereo, devi sostiturli. Fagli una foto e postala
no ammetto di non aver acceso il quadro
domani comunque faccio foto ai cavi che escono e poi ne parliamo [Wink]
Ma i cavi si sovrapponevano perfettamente a quelli dello stereo?
i connettori che adesso penzolano fuori dalla mia auto si incastravano perfettamente nei fori che ha dietro la nuova alpine
l'unica cosa che ho notato è che c'è qualche differenza nei dentini...ma nonostante quello entra tutto senza forzare
ne riparliamo domani con foto...grazie comunque della disponibilità
Ecco, potrebbe essere anche quello. Vedremo domani con foto [8D]
ho fatto le foto...
i fili che escono dalla mia auto

[Immagine: antenna1.jpg]

[Immagine: spiney.jpg]

queste invece le prese che escono dal corpo della radio

[Immagine: radiopost.jpg]

i problemi sono questi:
1) non capisco cosa si questa presa e non vedo la possibilità di inserirla da nessuna parte

[Immagine: ufoti.jpg]

2) l'altro problema è che i dentini di uno spinotto non corrispondono e lo si vede bene da queste foto

[Immagine: 24211598.jpg] [Immagine: 2bisq.jpg]

mentre questi invece ci sono tutti e corrispondono

[Immagine: 17305061.jpg] [Immagine: 1bis.jpg]

Se non sbaglio neanche sulla mia corrispondevano tutti. Nel tuo corrispondono solo 3 pin, se non erro.

Prova a vedere se i pin che corrispondono hanno i cavi dello stesso colore.

Ci dovrebbero essere:
un cavo blu (remote) e serve per l'accensione degli amplifitori, quindi se non ne hai lascialo stare per ora;

un cavo nero, la massa, che deve combaciare con il cavo nero dell'altro spinotto per forza;

un cavo rosso, che è l'accensione sotto quadro;

un cavo giallo, che è l'alimentazione.

Gli ultimi due non ricordo se devono combaciare per forza. Dovrebbe essere cosi'.

Poi, dallo spinotto del tuo stereo gli spinotti rosso e giallo potrebbero essere uniti in qualche modo. In base a come sono collegati (rosso con rosso, rosso con giallo) l'autoradio si accende solo col quadro acceso o anche a quadro spento.

Ci sono anche altri fili, tipo quello arancione. Ma non mi ricordo a cosa serve.

Guarda se almeno rosso, giallo e nero corrispondono. In tal caso collega gli spinotti, accendi il quadro strumenti e vedi se l'autoradio parte.

Lo spinotto metallico tondo è per l'antenna.

Quello blu con tanti buchi è l'Ai-net, e serve per collegare alla sorgente altri aggeggi tipo bluetooth, comandi al volante, centralina per Ipod, ecc ecc
ho collegato tutto, ho acceso il quadro dell'auto ed è partita anche l'autoradio !
però a macchina spenta l'autoradio non va ... da cosa è dovuto ? è così l'autoradio o manca qualche contatto ?
Non va xkè il cavo rosso e il cavo giallo sono separati prova a ponticellarli.
chiedo scusa per l'ignoranza in materia...cosa intendi con ponticellarli ???
cioè fisicamente in cosa consiste ???
Pagine: 1 2 3 4