Se hai detto che non sono escludibili, sia con uno che con 3 rca saranno attivi.
Dovrebbe avere un selettore per impostare un unico segnale in ingresso.
si puo impostare in 3 canali... 2 fronte e 1 sub
ma cmq rimane attivo il passa alto dei woofer che si andrebbe cmq a mischiare con il crox del kit...
Quindi a questo punto tanto conviene passare un cavo e pazienza..
Che sezione mi consigliate per collegare i tweeter? uguale a quello dei woofer??
2,5mmq per i woofer e 1,5mmq per i tweeter.
Il crx del kit DEVI levarlo.
Se l'ampli accetta un solo ingresso per tutti i canali e puoi lo stesso filtrare ogni canale singolarmente E' INUTILE passare altri rca.
A cosa ti servono? Il segnale gia' ci arriva all'ampli.
Il semplice fatto che ci siano piu' ingressi rca implica che i crx sono disinseribili, altrienti non avrebbero motivo di esistere.
Quindi, a meno che tu non abbia un sorgente che ti permetta di fare tagli in attivo completamente da essa, leva il crx del kit, lascia l'ampli con un rca e quindi con segnale unico in ingresso e filtra tutto dall'ampli.
ok cavo comprato domani il passaggio....
Una cosa per vedere i tagli da fare dall'ampli come mi regolo?
sul sito della morel non ci sono i parametri dei woofer e quelli del tweeter per sapere come regolarmi...
kit è morel tempo 6 M-TE 6.2X
Come vuoi....
Comunque, per i tagli devi farli ad orecchio non guardando i grafici.
Ti consiglio di andare da uno bravo a farti fare la taratura.
I tweeter non devono scendere troppo in basso, non sotto i 2,5kHz in genere e devi assegnarli una pendenza di 24dB/Oct, sempre in genere.
Il woofer puoi farlo arrivare fin dove tagli il tweeter e tagliarlo in basso a 80Hz circa, in base a cosa vuoi fare e a come hai installato il tutto.
Questi sono tagli che ti permettono di non far danni, ma non sono i tagli ottimali per la tua auto ed il tuo impianto.
Quelli non si fanno su consulenza online
Quello certo, era solo per avere un punto di partenza ed evitare di rompere qualche componente per il momento!
La taratura la farò a settembre a seguito dell'insonorizzazione delle portiere, visto che di questo periodo butyflex e brax sono irreperibili!
Ancora non capisco che hai passato a fare un altro RCA. Vuoi tagliare tutto da sorgente in attivo? Devi aggiungere un altro ampli? Altrimenti hai speso soldi e tempo inutilmente
Ho passato 2 RCA e oggi invece passo il cavo per i tw.. Ho passato 2rca xche non sapevo che ne bastasse 1 cmq meglio così, sono pronto per ulteriori upgrade! [8D]
cmq la sorgente non mi permette di fare tagli in attivo! Dovrò tagliare tutto con l'ampli
Hai levato il crx del kit?
pomeriggio dovrei fare tutto! Passaggio nuovi cavi per i tweeter e poi collegamento diretto per woofer e tweeter diretti all'ampli tolgo i crox del kit e crox tutto tramite ampli!
Poi quando riesco a trovare questo benedetto butyflex+brax insonorizzo tutto e faccio fare la taratura all'installatore!
Se qualcuno ha da vendermi questi prodotti che mi contatti..
fabio.flati@gmail.com
vediamo cosa esce fuori dopo oggi pome!