Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Toyota Aygo by LoRiS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Dunque, procede tutto a rilento, nel frattempo ho acquistato 4m di 2awg della audison connection e il distributore alim+massa sempre della audison connection. Ho smembrato il mio vecchio doppio fondo recuperando il pianale di appoggio che modifichero ad hoc (visto che è piu piccolo) per la ayghina.

vi posto un po di foto di cio che verra' e del cavo di alimentazione:

Immagine:
[Immagine: 20101018115519_dpf1.jpg]
53,26 KB

Immagine:
[Immagine: 20101018115536_dpf2.jpg]
63,07 KB

Immagine:
[Immagine: 20101018115550_dpf3.jpg]
71,12 KB

Immagine:
[Immagine: 20101018115611_cal.jpg]
38,93 KB

Mi manca ancora tanto materiale (cavi di segnale e potenza, fusibilera principale e i diffusori in primis) la strada è lunga ma sono ottimista piano piano di farà tutto!

mi rendo conto che non ho tanto spazio per un altro ampli [V][V] ma una soluzione la troverò...

Nel frattempo ho tante idee malsane in testa la principale è il 3 vie all'anteriore con ad w600 in porta (rigorosamente trattata)pilotato dal mio orion250sx e medio alta formata da medio hertz hl70 (modificando le predisposizioni originali) + tw ht20/25 pilotati dall autotek bts7100 con passivo ad hoc per i due.
Che dite?

poi in privato dovrai spiegarmi perchè hai comprato quel cavo.

[V]
in realtà non l ho acquistato... diciamo che l ' ho acquisito [Big Grin].

Che mi dite riguardo la medio alta??? anche audison voce potrebbe andare???
stamane mi sono recato ad un centro di installazione master dove ho potuto ascoltare l' intera serie audison voce, molto timbrici dettagliati e caldi! mi sono piaciuti proprio! credo opterò per loro sicuramente nella medio alta nel progetto del 3 vie mentre per la medio bassa o sempre il wf della stessa serie ho l hv165xl!
Per la profondità di questi ultimi ho deciso di fare degli anelli in mdf per distanziarli e via!

ricapitolando:
Sorgente: Serie + xover Pg mx3i
Medio-Alta: Audison voce Av 3.0 + Audison voce Av 1.1 (relativo x-over) Ampli: Autotek Bts7100
WF: Audison voce Av 6.5 o hertz hv165XL Ampli: Orion 250sx
Alimentazione: Audison connection
Segnale: ???
Insonorizzazione: ???
Ottima scelta l'audison voce av 3.0 io l'ho appena istallato con i tw morel mt 23 e va benissimo Big Grin
io ti suggerirei il voce 3.0+1.1 e il 165xl

[Wink]
tu dici che il 165xl è superiore al woofer della serie voce?quando cambio macchina vendo tutto,e avevo proprio intenzione di fare tutto audison voce...anche il sub...mi ispirano proprio assai..
occorre ascoltarli e provarli entrambi, per capire.

io preferisco l'HV165xl.
si difatti max credo che prima di scegliere li ascolterò direttamente sulla macchina prima uno e poi l altro e successivamente decidero'
Aggiorno un po la discussione...
Dunque ho abbandonato totalmente il progetto iniziale... ho venduto praticamente tutto e ora sono in procinto di ripartire...

Il progetto nuovo?
- low cost
- curato il più possibile nel cablaggio e nei particolari
- con sorgente di serie e in predisposizione di serie (wf da 16,5cm in porta, medio da 10cm a cruscotto e tw a montante)
- con il minor ingombro possibile

L' idea è questa:
- un subettino sotto sedile già acquistato precisamente l' U-Dimension glow8000
- un amplificatorino piccolo piccolo da definire nel cassettino porta oggetti assieme ai due distributori
- sostituzione del wf da 16,5cm in porta con una coppia di ciare cw170z

vi posto le prime foto dei primi lavoretti per i due distributori di alimentazione e massa...
[attachment=269][attachment=270]

Come cavo principale di alimentazione e massa utilizzerò un 8 Awg
mentre i secondari saranno piu piccolini.
mi mancano le guaine trecciate per i cavi, appena arrivano cablerò il tutto e metterò il subettino!!!

stay tuned,
Loris
Pagine: 1 2 3 4 5