|
andry ha scritto:
| djbert88 ha scritto:
Beh, ci sono anche prodotti tipo Technology, Microprecision, ecc validissimi.
La scelta è pressoche' infinita. Come fai a consigliare cosa prendere?
|
consiglio cosa prendere perchè io ho potuto notare che per le marche che ho citato quelli sono ottimi prodotti per suonare di qualità. é ovvio che consiglio quello che "conosco"( tra virgolette perchè l'ho ascoltati solo su you tube e devo dire che comunque si sente veramente bene nonostante sia un video). Ciò non toglie che ci sono altre marche ma non conoscendole non posso produrmi in consigli e pareri.
Detto questo, se l'amico ci chiede consigli, è nostro compito darglieli nel modo che ognuno ritiene opportuno.
|
Ma stai scherzando?
1-Il nostro amico non sa neanche cosa sia l'SQL, come avrai sicuramente notato dalla definizione che ha dato su mia richiesta, quindi non cerca componenti che suonano in modo raffinato, ma qualcosa che urli senza distorsione, come la maggiorparte degli utenti che si iscrivono e chiedono consigli su come fare un impianto di qualita' considerando tale un impianto che non va in distorsione (udibile da loro tra l'altro) col volume al massimo;
2-Come fai a dire che un componente suona bene perchè lo hai ascoltato in un video pubblicato su youtube???
Ma hai idea di cosa sia la riproduzione audio, la registrazione, ecc ecc?
Apparte che gia' un componente, anche se esoterico, non riprodurra' mai uno strumento identico alla realta', ne a casa ne in auto.
Sia perchè oltre a lui ci sono altri "aggeggi" che servono alla riproduzione, vedi sorgente, ampli, cavi, installazioni, dac, ecc che introducono perdite di segnale, di dettagli e aggiungono del loro, quindi modificano il segnale originale;
Sia perchè, anche se la riproduzione fosse il piu' fedele possibile alla realta', di sicuro un video fatto tramite cellulare, videocamera o che dir si voglia introduce altre modifiche nel suono. Gia' è tanto se si riesce a prendere un segnale live, registrarlo e riprodurlo nel modo piu' fedele possibile. Figurati se prendi questo segnale gia' riprodotto, lo registri ancora e lo riproduci di nuovo. Na merda;
Sia perchè, se ci ammazziamo tanto a comprare componenti che possano riprodurre la musica per com'è, è perchè forse quelli che gia' abbiamo fan ca***re e li sostituiamo con altri migliori, ergo, non credo che dal tuo PC, magari con un home theatre, cuffia o semplice 2 vie da supermercato, possa cogliere le caratteristiche di un altro componente registrato.
Per concludere, è giusto che l'utente che chiede consigli li riceva. Ma è obbligatorio se si è incompetenti in materia tacere e non sparare cavolate cosi' assurdi.
I pareri personali devono essere rispettati, anche i piu' fuori norma.
Ma prese in giro simili, NO!!!
Meglio tacere e passare per stolti, che parlare e dissipare ogni dubbio.
Spero di essermi spiegato bene in tutto questo sproloquio.
Nulla di personale ma certe cose vanno chiarite.
Con stima
Vincenzo