Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: indecisione sull'ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
l'ampli lo devo mettere su 8cm200
Allora non saranno mai bassi, ne tantomeno profondi.

Se vuoi rendere il tuo impianto piu' "musicale" prenderei un amplificatore ben suonante che abbia tanta potenza da spingere per bene quei woofer.

Tipo un amplificatore usato anche nel settore SQL, che quindi suona bene, ma che abbia tanta corrente tipo il VRX2.400.

Ce ne sono anche altri. Dipende da che impedenza hai su ogni pannello
2 ohm a porta se non sbaglio il mio istallatore così li ha montati
Se li metti a 1 ohm ci puoi mettere l'Audison oppure un Orion HCCA2100.

A 2 ohm potrebbe anche andarci un Orion XTR2250.

Pero' sali di budget.

In quella cifra, o lo Steg, o il Mosconi, o l'Audison, tra quelli che conosco.

Ci sarebbe anche un Audison HV16THK, molto qualitativo e spinge, pero' perderesti un po' in pressione, forse, rispetto ad ampli piu' energici.

Se sali di budget ce ne sono tanti altri.

Tutto dipende da quali sono le tue prerogative
no infatti voglio rimanere con quel budget anche perchè devo comprare successivamente un pd 3xl e un classe d quindi non voglio uscire troppo da quella cifra grazie mille !
e quindi segui il mio consiglio.

mosconi AS200.2

[Wink]
giga ha scritto:

Mosconi...[:I] nn è il gruppo ke lavorava alla STEG?

anke il SS REF. 1000, lavora anke a 1/2 ohm. [:0][Big Grin]

E' il personaggio che lavorava in gt trading, poi il gruppo si è scisso e dopo la dichiarazione di fallimento si è ricostruito in due tronconi.

Mosconi, che porta avanti la MOS.

Car Audio 101, che porta avanti il marchio STEG.
Mi sa che è un pò difficile collegarli a 2 ohm a porta..correggetemi se sbaglio! Sicuramente li avrà collegati a 1 o a 4 ohm..ma penso più ad 1 ohm...perciò ci vedrei proprio bene un k2 04 stereo 1 ohm..1200 watts a porta di buona qualità
nn ho fatto io i collegamenti quindi non so se ho detto una cazzata devo controllare con in tester
cmq se i cm200 sono da 4 ohm i collegamenti possibili sono o 4 serie o 1 parallelo vero??
Pagine: 1 2 3