salve ragazzi apro quest'altro topik qui volevo kiedere come tarare le porte ho 8 cm200 e 4 pt382 pilotati con 2 ampli ke devo cambiare e un cross attivo alpine 3672 i tagli ke ho fatto sono stati tw 6khz e i wf 150 hz ke ne dite?
150 hz è basso, per un fronte alta efficienza. molto impatto, ma anche troppa escursione, spesso con pochissimo controllo,dei medi.
alzalo ad almeno 220-250hz.
devo dire ke l'escursione dei wf è minima provo ad alzarlo come dici invece per i pt 6khz vanno bene??
|
John86 ha scritto:
devo dire ke l'escursione dei wf è minima provo ad alzarlo come dici invece per i pt 6khz vanno bene??
|
un medio con sospensione in tela ha di suo una xmax contenuta. quando intendo che fa escursione, non immaginare quella di un wf normale, o di un sub... ti accorgi che il taglio è basso, soprattutto dall'impatto troppo violento, innaturale, rispetto il resto delk messaggio musicale.
la pendenza dell'x-over qual'è? se oltre il 2° ordine, è ok;
attenzione alla tensione di lavoro e ai guadagni dei finali; spesso i tw muoiono non per tagli non corretti, ma per distorsioni causate da segnale in saturazione o finali in sofferenza di alimentazione.
2° ordine sarebbe 12 db giusto ?? il 1° è 6 db cmq il crossover è un alpine 3672 com batterie sto ok lavoro a 13 devo ricaricarle un pò è vero [
]
cmq se conosci il crossover e mi riesci a dare qualke info in + non mi dispiace [xx(]
sì, il 2° ordine corrisponde a 12db/oct.
purtroppo con conosco il modello di crossover attivo che utilizzi, ma direi che va bene.