Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Altra giostra.
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preparazione di un'altra Opel Corsa, per un sistema alta efficienza.



si inizia togliendo la porcheria preesistente (ogni commento alle prime due foto è superfluo...[V]) e preparando i passaggi dei cavi:



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il cavo che si nota in queste foto (doppio 35mmq verso l'abitacolo, e spezzone da 70mmq tra fusibiliera e morsetto batteria) NON ha lo scopo di alimentare le amplificazioni del sistema, che sarà invece alimentato dalle tre batterie AGM in vano ruota; ma soltanto di collegare fisicamente l'alternatore a tutti e 4 gli accumulatori presenti a bordo.


seguiranno altre foto a breve.

ciao

max
passaggio cavi rca e potenza:



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fori non esistenti, quindi si è provveduto a forare i longheroni quel tanto sufficiente da non compromettere minimamente la loro funzione strutturale, ma del diametro tale da consentire una comoda stesura dei cavi, protetti da guaina spiralata nel punto di contatto.
costruzione fianchetti sedili posteriori.

couadiuveranno il fronte a portiera (5 medi da 20cm + 3 tw compressione), con un medio da 20cm e un tw a compressione per lato.

...quando si dice che non se ne ha mai abbastanza..?? contenti loro...[Wink]




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il mio.. "apprendista" alle prese con la sua prima entusiasmante esperienza con la resina, a oltre 35° all'ombra... [8D]



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i fianchetti già resinati, e rinforzati con due strati di VTR:


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a presto gli update, piede e schiena permettendo.
Chissà come sarà a lavoro ultimato questa seconda giostra By Max, sono curioso di vederla.
[Wink][Wink][Wink][Wink]..............
Buon lavoro allora ragazzuoli!!!
ciao Dani.

al momento, ferma in attesa dei materiali necessari.
Sara' un lavoro spettacolare come sempre non vedo l'ora di vedere il finale....
welaaaa maXXX non ti serve un secondo apprendista???
Kekko ha scritto:

welaaaa maXXX non ti serve un secondo apprendista???

mi servirebbe un bravo chiropratico. ho la schiena a pezzi, in questi giorni.
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh quelle foto...... le ho fatte anch'io!!!! a presto le foto della corsa di prison...

max se posso permettermi un consiglio, il cavo da 70 che parte dalla fusibiliera e si connette con il morsetto originale è meglio se proviene direttamente dalll'alternatore. Io l'ho sostituito facilmente la sett scorsa.
Unica accortezza, sostituire il tubo corrugato originale (che ospita sia negativo che positivo) con dell'ottimo spiralato elettrico.
Per le connessioni all'alternatore, sono 2 comunissimi dadi (da 8). Il positivo infatti andando all'alternatore si divide in 2 monconi: 1 all'alternatore e 1 al mot avviamento.
Il negativo invece va dal vano sx batteria (dado 8) direttamente al motore avvitato con un bullone (TORX 12). Il lavoro si può fare solo a motore freddo, (da sopra!!!!) ed è davvero facile!

prova e mi dirai... schiena e piede permettendo [Big Grin]
LOL, amico mio...

pensi davvero che nelle opel-giostra-corsa by maxound, non lo si faccia?



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nella attuale, è solo rimandato; il mal di schiena e il piede fratturato non mi consentono di infilarmici sotto...[V]
nella 1800 da sopra non ci arrivi.
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