24-08-2010, 23:27
24-08-2010, 23:32
24-08-2010, 23:37
24-08-2010, 23:56
maxtarget ha scritto: perchè non sei nel sito giusto. www.zacksprotos.it [] |
Dannato Google, dannata indicizzazione, dannato pagerank.
[][][]
Max non mi sono scordato di tutto quel che mi hai detto sull'Hammer e sull'Amboss, devo solo superare l'estate e le vacanze (che costano sempre di più) e sperare che la mia ragazza non voglia già farmi risparmiare per Capodanno []
Una curiosità, stavo guardando il grafico di risposta di quei mid... Un ap che ha buchi di più di 10 db può essere definito "di alta qualità"? Può riprodurre musica in maniera "piacevole"?
25-08-2010, 00:00
marr1 ha scritto: Max solo per curiosita cosa mi consigli fronte da urlo Zacks o Hertz tassativi 20 Cm 4 a porta. l'ho fatto la comparazione solo tra sondstream e hertz a favore hertz. amplificatori due audison Lrx 2.9 |
i nuovissimi zacks cmr200.2MKIII/B sono davvero entusiasmanti. vanno rodati bene, pilotati bene, tarati benissimo. ma sono davvero ottimi.
dopodichè se avessi soldi a profusione, e se avessi modo di reperirli ancora (perchè credo non siano più costruiti...[V]) personalmente mi comprerei i P-208MB (meglio conosciuti come DM200).
non saprei dire quale medio da 8" sul mercato, riesca a stargli dietro per tenuta e timbrica; io ad oggi tra i vari provati, non ne ho ancora trovato uno.
da notare che quando parlo di un componente, NON mi riferisco MAI a ciò chew posso sentire presso un collega, o a un raduno o gara. ma mi riferisco sempre a quello che fisicamente-acusticamente riscontro testandolo in prima persona.
cosa che ho avuto modo di fare bene con i DM200, avendone dovuto perfino riparare, e tenere in "prova no limits" per circa 15gg, una coppia per un amico della Sardegna.
per i soliti dubbiosi-curiosi-collezionisti di foto, se volete ho ancora qualche foto dei suddetti "sotto i ferri".
25-08-2010, 00:10
Mex89 ha scritto:
Dannato Google, dannata indicizzazione, dannato pagerank. [][][] Max non mi sono scordato di tutto quel che mi hai detto sull'Hammer e sull'Amboss, devo solo superare l'estate e le vacanze (che costano sempre di più) e sperare che la mia ragazza non voglia già farmi risparmiare per Capodanno [] Una curiosità, stavo guardando il grafico di risposta di quei mid... Un ap che ha buchi di più di 10 db può essere definito "di alta qualità"? Può riprodurre musica in maniera "piacevole"? |
non è un componente audiophile.. non dimentichiamoci lo scopo per cui sono costruiti certi medi.
tieni anche presente che se ne usano due o più a porta, spesso in parallelo ( e già questo varia parecchio il modulo dell'impedenza, e di conseguenza la risposta), e che si lavora parecchio di eq.
25-08-2010, 00:31
maxtarget ha scritto:
non è un componente audiophile.. non dimentichiamoci lo scopo per cui sono costruiti certi medi. tieni anche presente che se ne usano due o più a porta, spesso in parallelo ( e già questo varia parecchio il modulo dell'impedenza, e di conseguenza la risposta), e che si lavora parecchio di eq. |
Quindi si deve anche pensare ad un equalizzatore separato per ascoltare discretamente... Mah, resto dell'idea che un componente più audiophile sia più soddisfacente se proprio non devi fare un fronte da urlo e che meno si deve smanettare con le regolazioni (per compensare i "difetti" dei componenti) e più si vive sereni, indipendentemente dal progetto che si sta sviluppando. IMHO ovviamente []
25-08-2010, 00:56
ne avevamo già discusso a suo tempo, se ricordi. quando si parlava di tarature degli impianti da urlo.
quello che sostanzialmente interessa a questa utenza non è una linearità di risposta.
ma 9 volte su 10, avere un componente che "strilla" più degli altri. per contro, preferisco un trasduttore con una risposta leggermente più "tormentata" su cui lavorare, piuttosto che un linearissimo citofono.
quello che sostanzialmente interessa a questa utenza non è una linearità di risposta.
ma 9 volte su 10, avere un componente che "strilla" più degli altri. per contro, preferisco un trasduttore con una risposta leggermente più "tormentata" su cui lavorare, piuttosto che un linearissimo citofono.
25-08-2010, 01:03
maxtarget ha scritto: ne avevamo già discusso a suo tempo, se ricordi. quando si parlava di tarature degli impianti da urlo. quello che sostanzialmente interessa a questa utenza non è una linearità di risposta. ma 9 volte su 10, avere un componente che "strilla" più degli altri. per contro, preferisco un trasduttore con una risposta leggermente più "tormentata" su cui lavorare, piuttosto che un linearissimo citofono. |
Mi riferivo anche alla linearità
e che abbia un suono pulito non un cane che abbaia.
4ohm mono a porta vanno più che bene ...
inoltre vedendo il sito mi dice nei parametri Ts che hanno bisogno di 20 litri... Se cosi fosse dovendome mettere 4 a porta dove li prendo 80 litri a sportello?
Non solo non riesco a vedere nemmeno la frequenza minima e quella massima. Mi daresti una mano?
Certo che sono efficientissimi quasi 100Db SPl
costo?
Penso che mi faccio molto male!!!!
25-08-2010, 01:10
sono rimasto un pò arretrato...[]...io di zacks ne devo montare solo una coppia...dite che avrei problemi di taratura?vanno incrociati con dei soundstream tws4...che sono 100w e 95 db...il mio intento è sentire la musica da dentro la macchina forte soprattutto,ma anche con una discreta qualità...riuscirò nel mio intento con qst componenti?