Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: hi-level
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ho una domanda da porre.
Vorrei installare un ampli xta205 della coral con ingressi hi-level al mio autoradio di serie.A questo ampli volevo collegare un sub amplificato.La mia domanda è: se utilizzo gli ingressi hi-level, funzionano le uscite pre-out dell'ampli?
Spero di essere stato chiaro.
grazie mille!
Cioè, vuoi amplificare un sub amplificato?

Forse hai sbagliato a scrivere. Un sub amplificato ( o attivo) ha gia' il suo amplificatore quindi non puoi metterne un altro se c'è quello.

Le strade, se non hai sbagliato a scrivere, sono due: o prendi un altro sub passivo e ci metti quell'amplificatore, o levi l'amplificatore del sub e metti quello che hai tu.

Oppure lo lasci com'è e usi quell'ampli per altro.
djbert88 ha scritto:

Cioè, vuoi amplificare un sub amplificato?

Forse hai sbagliato a scrivere. Un sub amplificato ( o attivo) ha gia' il suo amplificatore quindi non puoi metterne un altro se c'è quello.

Le strade, se non hai sbagliato a scrivere, sono due: o prendi un altro sub passivo e ci metti quell'amplificatore, o levi l'amplificatore del sub e metti quello che hai tu.

Oppure lo lasci com'è e usi quell'ampli per altro.

Credo che il suo discorso sia, collego il coral alla sorgente di serie attraverso le gli ingressi hi-level,da lì parte con gli rca per collegare un sub amplificato ai suoi ingressi rca.
Immagino che gli elementi in questione siano già tutti in suo possesso,e stia cercando di arrangiarsi con quello che possiede ma il percorso è piuttosto scorretto e non raccomandato (o si usa hi-level o rca,non entrambi).
Supponendo di escludere l'intenzione di cambiare sorgente,credo sia doveroso inserire anche il modello di sub amplificato e verificare se su di esso siano presenti gli ingressi hi-level.
In tal caso potrebbe utilizzare questi ultimi per collegarsi alla sorgente ed escludere il coral dal progetto.
Oppure collega il coral sempre tramite hi-level e prendi un sub non amplificato.(scelta consigliata)[Wink]
Potresti al limite collegare il coral escludere l'ampli del sub e collegare direttamente il sub al coral.
Non mi sono spiegato bene; hai visto gli ampli che hanno anche l'uscita pre-out per collegare un secondo ampli?Ok, la mia domanda è questa: se uso gli ingressi hi-level dell'ampli, l'uscita pre-out dell'ampli stesso, è funzionante?
Ti faccio un esempio passo per passo: Sorgente di serie -> ingresso hi-level ampli(per amplificare gli altoparlanti ant. e post.) -> sub amplificato(il segnale lo prelevo dalla connessione RCA OUT dell'ampli). Quindi ti volevo chiedere appunto se la connessione RCA OUT dell'ampli funziona, nel caso in cui usi l'entrata hi-level.
Se non sono stato ancora chiaro provo a mandarti uno schemino disegnato, però mi dovresti dire come si fa ad allegare un disegno.
ancora grazie mille per la pazienza
Si, dovrebbe funzionare ugualmente. Bisognerebbe controllare sul manuale.

Provare non costa nulla
Sei stato chiaro fin da subito,avevo capito i passaggi.
Il fatto è che in quel caso dovresti alimentare due amplificatori per fare un unica cosa.cioè far suonare un sub,non mi pare il caso.tecnicamente una volta che dai corrente al coral e quindi è in funzione potrebbe anche permetterti di utilizzare le uscite rca dedicate al collegamento di un secondo ampli e quindi mandargli il segnale e permettere al sub di suonare.onestamente non ho mai azzardato un collegamento del genere e non sò dirti con certezza se funzioni,puoi fare una prova,in ogni caso non rompi nulla.
resta il fatto che sia un collegamento sconveniente,accetta i consigli dei ragazzi quì sul forum,ammesso anche che funzioni non otterrai un buon risultato,avrai probabilmente perdita di segnle e il doppio della dispersione di corrente.
grazie mille siete stati gentilissimi e...alla prossima.
djbert88 ha scritto:

Si, dovrebbe funzionare ugualmente. Bisognerebbe controllare sul manuale.

Provare non costa nulla

anche secondo me tecnicamente dovrebbe funzionare ma non ne vedo l'utilità.praticamente il coral lo usa solo per bi-passare il segnale
[:252][:252]
lupin583 ha scritto:

grazie mille siete stati gentilissimi e...alla prossima.

Facci sapere ciao[Smile]
No, il coral non mi serve solo per bypassare il segnale! mi serve anche per amplificare gli altoparlanti anteriori e posteriori della macchina. Mi capisci?
Pagine: 1 2