22-08-2010, 03:12
Pagine: 1 2
22-08-2010, 03:35
dimenticavo, devo amplificare un ml3000
22-08-2010, 18:13
è l'ultima versione dei powerclass.
possiamo considerarlo un old school, certamente. anche se avendolo avuto, e confrontandolo con i miei PC225 e 275 prima versione, la differenza c'è.
per amplificare il tuo hertz va benissimo. dagli corrente, e un cablaggio sostanzioso.
possiamo considerarlo un old school, certamente. anche se avendolo avuto, e confrontandolo con i miei PC225 e 275 prima versione, la differenza c'è.
per amplificare il tuo hertz va benissimo. dagli corrente, e un cablaggio sostanzioso.
22-08-2010, 18:38
maxtarget ha scritto: è l'ultima versione dei powerclass. possiamo considerarlo un old school, certamente. anche se avendolo avuto, e confrontandolo con i miei PC225 e 275 prima versione, la differenza c'è. per amplificare il tuo hertz va benissimo. dagli corrente, e un cablaggio sostanzioso. |
E' possibile avere un breve confronto "timbrico" [:I]
22-08-2010, 18:55
semplicemente, è un filo meno "cattivo" in estremo basso.
il basso PPI serie PC è molto particolare. profondo e modulato (personalmente mi piace molto più rispetto al basso degli Art), nonostante sia potente. non ha quel tipico suond "correntoso", o secco e impattoso di altri leggendari old school Usa made.
il pcx è un pelo più..."scarico" anche se dà una sensazione di maggior controllo. in realtà ai powerclass (tutti..)il controllo non manca; molto spesso sono le configurazioni maldestre adottate, a rendere poco smorzata e/o codosa una sezione bassa pilotata da un ampli simile.
sono sfumature, ovviamente.
il basso PPI serie PC è molto particolare. profondo e modulato (personalmente mi piace molto più rispetto al basso degli Art), nonostante sia potente. non ha quel tipico suond "correntoso", o secco e impattoso di altri leggendari old school Usa made.
il pcx è un pelo più..."scarico" anche se dà una sensazione di maggior controllo. in realtà ai powerclass (tutti..)il controllo non manca; molto spesso sono le configurazioni maldestre adottate, a rendere poco smorzata e/o codosa una sezione bassa pilotata da un ampli simile.
sono sfumature, ovviamente.
22-08-2010, 19:39
Grazie mille. Io pensavo che in basso fossero migliori i PCX.
Avevo un amplificatorino piccolino, un certo PC2350 [] veramente ne avevo due [:p]
Avendolo sentito diverso tempo, volevo importare un bel PCX2400 che dalle specifiche sembra un mostro. Volevo fare il paragone...
mah, vedremo [8)]
Avevo un amplificatorino piccolino, un certo PC2350 [] veramente ne avevo due [:p]
Avendolo sentito diverso tempo, volevo importare un bel PCX2400 che dalle specifiche sembra un mostro. Volevo fare il paragone...
mah, vedremo [8)]
22-08-2010, 20:24
djbert88 ha scritto: Grazie mille. Io pensavo che in basso fossero migliori i PCX. Avevo un amplificatorino piccolino, un certo PC2350 [] veramente ne avevo due [:p] Avendolo sentito diverso tempo, volevo importare un bel PCX2400 che dalle specifiche sembra un mostro. Volevo fare il paragone... mah, vedremo [8)] |
tieni sempre presente che siamo a livello di sfumature. orecchio diverso, sistema diverso, configurazioni diverse, gusto musicale diverso, possono far apparire nulle (o addirittura opposte) le differenze, quando sono davvero sottili.
non stiamo confrontando finali di serie o addirittura marca diversi.
23-08-2010, 00:48
ehi max, per caso sai quanti sono i watt reali erogati??
23-08-2010, 02:12
qualcosa in più del dichiarato, come da tradizione PPI.
il 2125 è dichiarato 2x125Wrms@4ohm, 1x500 in mono. configurazione stadio potenza in triplo darlington. dati di targa a 12V.
in realtà ne eroga circa 140 a 12V; se ricordo bene a 13,8V dovrebbe erogare sui 600 in mono.
ricorda che NON è stabile a 2ohm mono.
se ti interessa il manuale, ce l'ho disponibile, in pdf. ma solo in versione originale (English).
il 2125 è dichiarato 2x125Wrms@4ohm, 1x500 in mono. configurazione stadio potenza in triplo darlington. dati di targa a 12V.
in realtà ne eroga circa 140 a 12V; se ricordo bene a 13,8V dovrebbe erogare sui 600 in mono.
ricorda che NON è stabile a 2ohm mono.
se ti interessa il manuale, ce l'ho disponibile, in pdf. ma solo in versione originale (English).
23-08-2010, 19:44
maxtarget ha scritto: qualcosa in più del dichiarato, come da tradizione PPI. il 2125 è dichiarato 2x125Wrms@4ohm, 1x500 in mono. configurazione stadio potenza in triplo darlington. dati di targa a 12V. in realtà ne eroga circa 140 a 12V; se ricordo bene a 13,8V dovrebbe erogare sui 600 in mono. ricorda che NON è stabile a 2ohm mono. se ti interessa il manuale, ce l'ho disponibile, in pdf. ma solo in versione originale (English). |
grz
Pagine: 1 2