Riguardo il vr209, che ti dicevo? Non era per venderlo per forza, ma ha un buon valore qualitativo indiscutibilmente... [
]
Riguardo la sistemazione, un po complessa da realizzare ma diciamo che ti sei arrangiato; adesso hai tutto il baule vuoto... [:p]
Che ci mettiamo?? [
]
Va bene, molto migliorato rispetto ai precedenti altoparlanti.
[
]
Ciao scusa la domanda mi dici quanti mm è di diametro il tuo cavo di alimentazione? Grazie.
Ragazzi ho postato tutte le ultime novità sulla piccola Lupo,in prima pagina troverete tutte le foto aggiornate..
wee carissimo... innanzi tutto complimenti per l'upgrade
volevo chiederti come(e se ) hai modificato le tasche originali per alloggiare gli altoparlanti portandoli "al di fuori" delle tasche stesse... vedo che hai montato la griglia originale e che l'ap si puo' mettere e togliere senza bisogno di scendere la cartella.. sono molto curioso in quanto anke io mi accingo a rimettere su un nuovo sistemino e vorrei fare un lavoro del genere senza dover necessariamente andare di vetroresina e dime...
Ciao Marco,grazie dei complimenti e sono certo che qualcosa lì in mezzo la riconosci
Riguardo le cartelle originali,anzitutto ho allargato il foro di 6/7mm di modo che il cestello dell'altoparlante passasse senza problemi,dopo di che ho preso degli adattatori phonocar per ap da 16.5 (non quelli per la lupo ma se non ricordo male quelli dell'audi A3 in quanto di altezza maggiore) e quindi li ho incollati dietro la cartella,rimontandola l'adattatore ( preso volutamente più alto) va ad accoppiare perfettamente nei fori sulla lamiera,una volta avvitato l'adattatore alla lamiera ho ottenuto un condotto ben saldo (fissato sia alla cartella sia alle lamiera della porta) ed una profondità di circa 10 cm(niente male).
A questo punto ho semplicemente fissato l'ap con la sua griglia sopra la predisposizione
[
attachment=188]
[
attachment=189]
[
attachment=190]
[
attachment=191]
[
attachment=192]
[
attachment=193]
ti ho aggiunto qualche foto per completare la spiegazione, spero ti siano d'aiuto.
grazie milleee
l'unica pecca è che secondo me con il supporto in plastica non rende al massimo... pertanto mi adoperero' per creare quei supporti direttamente in legno, in modo da evitare quasiasi problema
grazie ancora
Certamente la plastica non è il materiale migliore per una buona resa,ovviamente mi sono arrangiato dal momento che probabilmente in primavera cambierò auto e onestamente non mi và di investire sulle portiere a livello di insonorizzazione e materiali più idonei,e non tanto per una questione di denaro ma più per un fattore di spreco,dal momento che l'auto sarà probabilmente demolita in quanto vecchia e con diversi problemi.
sicuramente la prima cosa di cui mi occuperò sulla futura auto sarà cablaggio e insonorizzazione,di modo da sfruttare al meglio gli ottimi componenti in mio possesso.
non solo la plastica non fa rendere al massimo in termini di rigidità, ma così profonda crea un deleterio effetto "tubo" che introduce colorazioni artificiose e innaturali alla gamma media.
il lavoro in sè è valido, ma sarebbe bene sostituire quel condotto con un materiale più rigido e sordo.
se l'auto ha ancora poca vita nelle tue mani, tieni valido in consiglio per il futuro: meglio non "intubare" un trasduttore che deve riprodurre una buona porzione dello spettro in gamma media.