Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Megane II 04
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
In ogni caso, potresti smontare dal pannello quel pezzo di plastica, lasciando il pannello senza.

Poi compri un po' di mdf da 19mm e ci ricalchi sopra la forma del pezzo di plastica, annessi i fori. Nella posizione in cui va il woofer ( ci disegni il foro che ha il supporto di plastica per orientarti) metti un altro pannello di mdf, che copra quanta piu' superficie possibile, di modo da avere una struttura rigida, specialmente intorno al woofer.

Dopo aver fatto cio', stucchi il tutto per avere una forma regolare senza spigoli, carteggi tutto, vernici e sei apposto.

Sulla parte posteriore ci metti altro buty+brax per avere una struttura ancora piu' rigida e pesante.

Quando lo ancori alla lamiera devi fare in modo che aderisca saldamente. Usa bulloni e dadi magari. Poi riempi tutte le zone in cui legno e lamiera non si toccano con silicone.

La retina di plastica forse non ci stara'. In tal caso potresti rialzare con altro mdf i punti di ancoraggio della retina al supporto, di modo che venga piu' in avanti e non tocchi il woofer.

Prima di stuccare e carteggiare fai la prova.



Piu' o meno è questo il lavoro che devi fare [Wink]
No un attimo Big Grin le viti che vedi sono del motorino per il vetro! Hai un link su dove posso acquistare il tutto? E magari anche una guida su come fare? Wink
Ah, quindi smontando il pezzo di plastica se ne viene via il motorino alzavetri?

Ma quella plasticaccia li, si tiene su solo grazie al pannello porta o è ancorata in qualche modo alla lamiera????

Quelle viti che ci sono, passano attraverso la plastica, poi nella lamiera e poi arrivano al motorino? In tal caso potresti usarle lo stesso per ancorare il supporto alla lamiera, e dai altri fori dove dietro c'è la lamiera di modo da ancorare la struttura solidamente.


Per i prodotti per l'insonorizzazione puoi contattare Maxtarget, utente di questo forum. Vai nel mercatino e contattalo tramite i suoi annunci.

Per l'insonorizzazione è semplice. Pulisci la superficie sulla quale applicare il buty, lo scaldi un po' col phon dalla parte adesiva e lo premi forte contro la superficie, passando poi con le mani di sopra e premendo forte, specialmente dove la superficie non è liscia e regolare.

Fai due strati cosi' dentro la portiera. Poi sopra pennelli la pasta Brax con un pennello abbastanza grosso. Lasci asciugare un 20 minuti ( nel frattempo fai l'altra porta) poi ripassi. Dai 3 mani in questo modo.

Altre 3 mani dai sui pannelli con la stessa procedura.


Poi lasci l'auto senza pannelli e con finestrini aperti fino al giorno dopo per lasciar asciugare il tutto e non sentire puzza.

Dopodichè, metti uno strato di buty sulla lamiera dove va messo il pannello, premendo forte dove ci sono le venature e lasciando libera solo la superficie dove devi far passare il woofer.

Poi metti il pannello e ancori la tasca del woofer con piu' viti e la retina.


Tutto qui [Wink]

Mi sa proprio che non è ancorata alla lamiera...ma non ne sono sicuro! Appena ho un'attimo di tempo verifico Wink
notizie?
Sara' rimasto incastrato nella portiera tentando di capire dove sta ancorato il motorino alzavetri [:0]
Pagine: 1 2