claudio boschmann
28-08-2010, 23:20
ciao ragazzi,premetto che a me piace ascoltare musica che pompa ma con una discreta qualita' comunque,allora volevo chiedervi un consigli vorrei montare all'anteriore 2 woofer coral prf 165 in carbonio il cono che gia' ho da 150 watt rms l'uno dichiarati e come tweeter ho sia dei twter in titanio bm da 60 rms che i dragster da competizione ferrofluidi sempre da 60 rms quelli del kit dsk da 165 entrambi da mettere sopra a cruscotto oppure ho nuovi mai provati una coppia di bullet tweeter a compressione americani della boss audio da 150 watt rms l'uno-dietro invece a pannello vorrei mettere un kit ke comprai tempo fa e mai provato il dragster da competizione dsk 165 completo dei suoi tweeter e filtri,come sub ho 3 boschman da competizione 2 25 1 nuke ed un zd alx e poi quello che vorrei montare che gia' ho e suona una bestia 1 30 cm zd alx tutti doppia bobina da 3,6 ohm circa una(o xal ora non ricordo,comunque e' quello con il cono blu fatto in fibra di carbonio e fibra di vetro) al momento monto il tutto con un amplificatore da gara boschmann a 6 canali uno z3 td6 130x4 + 180x2 a 4 ohm ed io cosi' lo uso,oppure 260x4 + 400 x 2 a 2ohm o 600x2 + 800 bridge a 4 ohm il tutto ovviamente rms;lo sempre usato a 4 ohm e mai sfruttato al massimo poiche' gia' quella potenza mi basta,ora vorrei cambiare l'impianto vendendomi l'amplificatore boschmann e vorrei montare un audiosystem f4 380 per il fronte anteriore e posteriore e 1 f2 300 per il sub;domanda pensate che mi pentirei o avrei con questi sempre una buona potenza ed una buona qualita'?seconda domanda,montando il sub sull'f2 300 bridge in parallelo,dato che il sub e' da 750 rms cosi' da mandargli tutti i watt,avendo il sub ogni bobina da 3.6 ohm in parallelo verrebbe 1.8 ohm,dato che l'ampli scende fino a 2 credete che rischio di brucuarlo o per una differenza cosi' minima non fa nulla?nel nuke da 25 ogni bobina e' addirittura da 3.5;grazie per le eventuali info risposte e chiarimenti
'
'