Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: questione di corrente
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti,
allora nel mio vecchio impianto l'elettrauto ha utilizzato il cavo di alimentazione dell'amplificatore per alimentare il mio sub attivo e delle luci strobo.. in pratica il cavo e stato in 3 punti pizzicato per aggiungere questi altri cavi per prendere l'alimentazione... ora mi chiedo... è corretto? senò come dovrei fare per alimentare il sub e le luci?
grazie
credo che non sia proprio corretto
si usa un distributore di corrente
WinMX354 ha scritto:

credo che non sia proprio corretto
si usa un distributore di corrente

come si utlizza o installa?
si prende la corrente dalla batteria e si porta nel cofano e si attacca all'ingresso di questo distridutore di corrente da li partono gli altri cavi che vano alle eletroniche

[Immagine: distr.jpg]
quoto winmx354 inoltre ad ognuno degli allacci va messo un fusibile per eventuali corti.
vi ringrazio molto..siete stati gentilissimi.. grazie mille.. così almeno potro mettere un po' d'ordine invece di vedere una specie di centrale elettrica sotto i sedili e nel vano ruota scorta ihihihi
Smile
giusto emanuele volevo postare una foto con il distributore con fusibiliera
ma non l'avevo trovata [Smile]

questa e con fusibiliera

[Immagine: 1090229_500x500.jpg]
Ciao sono Andrea e sono nuovo....spero di essermi inserito in una giusta discussione.
Visto che si parla della parte più tecnica dell'amplificatore volevo togliermi un dubbio.
Se io ho un Ampli 4 Ch che sviluppa per esempio 65W(rms) x 4 a 4 Ohm vuol dire che in totale ho una potenza in uscita di 260W rms e cioè all'incirca 500/600W potenza massima giusto?
Se io volessi far pilotare a questo ampli un FA che eroga 150 W rms x 2 più un sub da 200 W rms avrei una potenza di uscita in rms di 350W che è superiore ai 260W rms però sta dentro i W di potenza massima (500/600). In conclusione con questa composizione rischierei di rovinare qualcosa o comunque entra in gioco la potenza max erogata dall'ampli?
Grazie
i watt che sono scritti sui trasduttori sono i watt che possono supportare come nel tuo caso 150w, oltre ci può essere il rischio di danneggiarli
comunque dicci il nome dell'ampli e dei componenti così ci facciamo un'idea!
Tranquillo non rovini niente,sarebbe peggio il contrario,se avessi un amplificatore troppo potente degli altoparlanti che non reggono tali potenze.
Magari prova ad elencare i coponenti a cui hai pensato per la creazione del tuo impianto,sicuramente riusciremo a consigliarti in maniera più specifica.[Smile]
Pagine: 1 2