Ho finalmente tutti i componenti che ho sempre desiderato per far suonare la mia macchina e ora sono pronto a farla tarare! Ultimo dubbio è questo cioè mettere o no i tweeter a montante.. che dite dalla vostra esperienza? Il lavoro dovrei farmelo fare e mi sa che 200 euro ci vogliono tutti..
|
Messaggio di nico156
Ho finalmente tutti i componenti che ho sempre desiderato per far suonare la mia macchina e ora sono pronto a farla tarare! Ultimo dubbio è questo cioè mettere o no i tweeter a montante.. che dite dalla vostra esperienza? Il lavoro dovrei farmelo fare e mi sa che 200 euro ci vogliono tutti..
|
io ti direi di far fare il lavoro,ma solo d esclusivamente se chi lo fa sa eseguirlo alla lettera... a volte, semplicemente mettendo fuori asse un tw si peggiora la situazione(il che nel caso di un montante fatto male si traduce nell'aver speso tanti soldi e nn poter risolvere il problema a meno di dover rifare il montante stesso di sanapianta)
Guarda ti posto la mia esperienza prima avevo i tw a cruscotto quindi fuori asse da quando ho fatto i montanti e messo i tw in asse e direzionati verso il miglior punto d'ascolto tutto mi è cambiato in meglio decisamente in meglio scena + larga e qualità del suono migliorata.
si certo lo farei fare in fase di taratura così l'installatore può orientarlo come vuole e fare prove.. sul prezzo secondo voi ci ho visto giusto o mi devo aspettare qualcosa di diverso?
procedura corretta.
prezzo, all'incirca giusto.
Allora nico a me avevano kiesto anke 200€ poi seguendo delle guide e i preziosi consigli di max me li sn fatti da solo e credimi li avrò rifatti 5 o 6 volte cambiando sempre xkè dopo un pò nn mi piacevano ora pensa intestardito di usare la fintapelle al posto della vernice li ho rifatti due settimane fa e forse li rifarò cambiando il colore della pelle [8D] sto diventando matto [
]
200 euro per i tweeter a montante??[:22]
ok grazie quindi siete tutti d'accordo che ne vale la pena?
si 200 euro sono tanti soldi ma considera che 50 euro sarà solo di materiale poi ci son tutte le ore di lavoro per provare il tweeter in varie angolazioni e misurazioni relative via software.. si insomma 200 euro è il prezzo fatto per un lavoro fatto come si deve!
Ovvio si ke ne vale la pena. Ascolta ci vuole poco e puoi farteli da solo ci sono dei tutorial appositi leggiteli giusto x vedere magari ti viene voglia di farteli da solo. Per la spesa è irrisoria: 11€ x la resina, per il tessuto io ho usato due paia di slips in licra (già collaudati e sgommati [
]) se vuoi usa il pyle è + resistente, carta vetrata, una bomboletta di stucco a spray 2.80€ una bomboletta di vernice 2.80€ o se vuoi la finta pelle 5€ dimensioni 1 metro x 1.40 dal tappezziere e ti basta x rifarli 3 o 4 volte e colla a spray 11€. Pensaci!
bhe se è compreso di taratura e prientamento ottimale ci puo anke stare
credevo solo la creazione dei montanti