Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cambio Hertz ESK165 per Kit Ciare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
andreamang ha scritto:

E invece se acquisterei un kit Morel Tempo 6 o Coral MK165???Vale sempre la stessa storia???
Grazie...

Si vale sempre la stessa storia!!! Ma non ho capito per quale motivo vuoi cambiare è restare sulla stessa fascia
Se una persona decide di cambiare il progetto in auto, a mio parere, è solo per potenziarlo. Credimi talvolta non basta cambiare solo gli altoparlanti ma anche gli amplificatori.
Tutti i kit che hai descritto sin ora e per il tipo di musica che ascolti sono tutti di pari livello.
A mio avviso è inutile spendere soldi per restare sulla stessa fascia di ascolto considerato anche che sei indeciso se tenerti l'auto o meno.
Quando cambierai l'auto se la cambierai se ne parla adesso il mio consiglio è quello di restare così come stai.
Maxtarget ha ragione e sono pienamente d'accordo con lui.
vuoi fare un vero cambio qualitativo?

monta il kit HSK165XL; insonorizza a dovere le porte (il nuovo HV165XL spinge sul serio in basso), metti il tw ben orientato a montante, e poi vedrai, che salto in avanti.
maxtarget ha scritto:

vuoi fare un vero cambio qualitativo?

monta il kit HSK165XL; insonorizza a dovere le porte (il nuovo HV165XL spinge sul serio in basso), metti il tw ben orientato a montante, e poi vedrai, che salto in avanti.

Max ma gli conviene visto che non sa se tenere l'auto o meno
Bho!!!
se vende l'auto, il kit può sempre recuperarlo. non è una tasca in resina, che se vendi l'auto.. la perdi.

Secondo me è inutile perchè se cambia auto e le predisposizioni sono differenti dall'impianto che ha che fa? Si attacca?

Ma il vero problema è che lo spingo a dovere l'HSK165XL con il mio EP4???
Volevo prendere uno di quei kit perche pensavo che con un tweeter da 25 avrei guadagnato qualcosa visto che il tweeter del mio kit non sempre è un piacere ascoltarlo...l'ho dovuto anche attenuare da crossover a -2db
LUCA1968 ha scritto:

Secondo me è inutile perchè se cambia auto e le predisposizioni sono differenti dall'impianto che ha che fa? Si attacca?



se dovessimo preoccuparci delle predisposizioni, ogni modello di diffusore dovrebbe essere costruito in almeno 15 diametri e forme di attacco flangia differenti.

esistono gli adattatori.
i tw si infilano ovunque.

con l'ep4 lo spingi senza grossi patemi, ma ovviamente stai salendo come qualità con i trasduttori, e non sarebbe male prevedere un futuro step migliorativo anche con l'amplificazione.

tutti abbiamo iniziato cn la bicicletta... e oggi guidiamo auto o moto, no? migliorarsi, progredire, è il sale della vita (dopo lo scop... [Wink])

[Smile]
Ahahah...ho visto il prezzo però che rispetto all'hsk non XL è abbastanza alto...[B)]
Mi sono espresso male non parlavo di altoparlanti ovali o circolari per i quali esistono gli adattatori.
Prendi un opel agila prima serie ha tutti gli altoparlanti da 130mm due sul cruscotto e due sotto il tetto posteriore ottimo magari per fare un home teathre del tipo entry level, ma di certo quell'è e quella resta se vuoi fare l'impianto in predisposizione in quest'auto e possiedi tutti altoparlanti da 165mm frutto di un impianto precedentemente montato su di un'altra auto ti attacchi perchè non potrai mai utilizzare le predisposizioni a meno che non allarghi i fori ma a quel punto non li fissi più.
Parlo di impianto in predisposizione è chiaro che si potranno montare facendo le tasche in vetroresina ecc. ecc.






andreamang ha scritto:

Ahahah...ho visto il prezzo però che rispetto all'hsk non XL è abbastanza alto...[B)]

E' sogno di tutti poter suonare con pochi euro... ma non sempre lo si puo' fare...

E' chiaro che se vuoi cambiare l'impianto e fare un step superiore devi anche considerare i costi che ti comporta.
Pagine: 1 2 3