Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: devo scegliere i tweeter...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
se non hai idea di come fare per filtrarli acquista il crossover del kit adatto mi pare sia il 2w10 abbinato al tw giusto mi pare ht 20 o 25.
di prendere prendo o i tw-1 o gli stw-4 della sundstream...o forse fli ht25...
solo che se non ho capito male non posso collegare sullo stesso canale tweeter e mediobasso....giusto??e non avendo i crossover come faccio?? mi hanno detto che dev collegare al tweeter un filtrino apposito...o sbaglio?
esattamente... e per conto mio ne esce una porcheria... prendi il crox del kit che monta gli hv165 e i relativi tw è sicuramente meglio!
dp.alex ha scritto:

di prendere prendo o i tw-1 o gli stw-4 della sundstream...o forse fli ht25...
solo che se non ho capito male non posso collegare sullo stesso canale tweeter e mediobasso....giusto??e non avendo i crossover come faccio?? mi hanno detto che dev collegare al tweeter un filtrino apposito...o sbaglio?

sullo stesso canale, puoi mettere anche 5 vie diverse.

ma come ti è stato detto, ti occorre un crossover.

anche il semplice condensatore in serie ad un tw, è un cross-over. o per lo meno, è un "ramo di filtro".

per ottenere qualcosa di decente, devi abbinare un tw con timbrica, sensibilità, e rissposta coerenti ed omogenee rispetto al medibasso; ragion per cui non ti serve un sst-05 ac similia.

un Ht-25 e il crox due vie dedicato hertz, è la soluzione più semplice alla tua configurazione.
gli ht25 potrei prenderli...
i crossover quanto mi verrebbero a costare??non potre montare i tweeter su due canali i woofer su altri due canali senza crossover e poi il subwoofer s uno dei due canali insieme ai woofer o tweeter però con l'apposito fitro per farlo scendere a mono?
i wf senza un adeguato filtro passa basso suonano da schifo; salvo rare e fortunate congiunzioni astrali (altoparlanti semza breakup e con un roll-off ideale, un ambiente acustico e un orientamento che consentono il verificarsi di simili condizioni, etc).

quindi ho capito che devo per forza prendere dei crossover....solo che non so quali prendere...ho visto che qualcuno vende dei tweeter sp audio con gli appositi crox passivi...come vanno??
ovviamente su quelli potrei montare solo i tweeter...e quindi i woofer suonerebbero lo stesso da schifo...vero??sapete dirmi piu o meno marche e modelli di crossover che potrei prendere???da spendere pocoXD
quindi vado di ht25? gli m tw-1 o tws 4 della sound??
Come ti ho suggerito il crossover hertz 2w10 vecchia serie questi per intenderci http://cgi.ebay.it/Crossover-passivi-HER..._car_audio&hash=item25595e2307 e come tw o l' ht 20 (http://cgi.ebay.it/TWEETER-HERTZ-MODELLO..._Subwoofer&hash=item35a9e060db) o l'ht 25 (http://cgi.ebay.it/TWEETER-HERTZ-MODELLO..._Accessori&hash=item23070b65c5). I link sono solo d'esempio non pubblicizzo nessuno!
gli ht 25 li ho trovati da un utente qui...forse....
i crossover ho capito quali sono...ho solo un dubbio....il mio lil wonder 4620 svilippa 150 watt rms a 2ohm a canale...mettendo quei crossover il wattaggio non cambia??cioè il modello 2010 (crossover 2w10) è 125 watt rms...
se prendo i nuovi non è meglio?mi vengono 20 euro in piu...
in ogni caso come dovrei regolare l'amplificatore?a 2 o 4 ohm?
prendi il modello vecchio perche è adatto ai wf che hai e i tw che prenderai, non preoccuparti dei watt e in ogni caso mettilo a 4 ohm perchè hai maggior controllo e qualità...
Pagine: 1 2 3 4