02-09-2010, 06:14
Ciao a tutti, il mio impianto lo potete vedere in firma. Stamani ho fatto fare la taratura dell'impianto e volevo un vostro parere anche se senza ascoltare è difficile.
L'installatore ha inpostato i tagli in questo modo:
Sub 50Hz 30db/Oct
wf 63Hz 18db/Oct e in alto senza taglio
Tw 8kHz 24 db/Oct
Io avevo fatto questa
Sub 80Hz 24db/Oct
wf 100Hz 12db/Oct e 1600 12db/Oct
Tw 3.15kHz 12db/Oct
La mia impressione (anche riprovando la mia vecchia) è che siano migliorate leggermente le voci che con la mia erano un filo troppo presenti ad alto volume e la gamma bassa che adesso risulta più definita e non si percepisce che il sub è dietro.
Inoltre ha abbassato di 8db i wf e 12 i tw così adesso il volume dell'autoradio lo sfrutto tutto mentre prima ottenevo lo stesso volume già a 48, oltre distorce.
Secondo voi la taratura fatta dall'installatore può andare? Posso migliorare in qualche modo?
Vi ringrazio
L'installatore ha inpostato i tagli in questo modo:
Sub 50Hz 30db/Oct
wf 63Hz 18db/Oct e in alto senza taglio
Tw 8kHz 24 db/Oct
Io avevo fatto questa
Sub 80Hz 24db/Oct
wf 100Hz 12db/Oct e 1600 12db/Oct
Tw 3.15kHz 12db/Oct
La mia impressione (anche riprovando la mia vecchia) è che siano migliorate leggermente le voci che con la mia erano un filo troppo presenti ad alto volume e la gamma bassa che adesso risulta più definita e non si percepisce che il sub è dietro.
Inoltre ha abbassato di 8db i wf e 12 i tw così adesso il volume dell'autoradio lo sfrutto tutto mentre prima ottenevo lo stesso volume già a 48, oltre distorce.
Secondo voi la taratura fatta dall'installatore può andare? Posso migliorare in qualche modo?
Vi ringrazio