Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto!!! Biamplificazione Coral MK 165
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti, mi chiedevo volendo assegnare un amplificatore per controllare i woofers "coral MW 165" e un altro ampli per i tweeters "coral MT 25" sarebbe corretto utilizzare il crossover in dotazione al kit per tagliare i soli tweeter e usare il passa-basso dell'ampli per i woofer?

Soluzioni alternative?

Dopo una prova ascolto qualora fosse necessario, posso aggiungere tranquillamente un medio a completare il sistema....

Grazie in anticipo [Big Grin]
I Cros originali sono composti così:


Immagine:
[Immagine: 20109216169_PICT1739.jpg]
268,82 KB

Immagine:
[Immagine: 201092161731_PICT1734.jpg]
257,21 KB

MX 20
2-way crossover filter
260 watt max power
130 watt nominal power
3100 Hz crossover frequency (6 / 12 dB/oct)
3-step tweeter level control (-2 / 0 / + 2 dB)

Significa che la frequenza di taglio è 3100 hz quindi dove finisce di lavorare il woofer ed entra in gioco il tweeter... Quel (6/12 db/oct)
Stà ad indicare la pendenza di attenuazione? Quindi di 6db per ottava per il woofer (I ordine) e 12 per il tweeter (II ordine)?

In teoria il taglio del cros coral sembra buono visto che il wf ha gamma 50-6000 e il tw 2500-20000

Che brutto fare i monologhi! [Sad]

Se qualcuno più esperto di me fornisse qualche parere e mi aiuterebbe a chiarire un po le cose sarebbe mooooolto apprezzato!!!
[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
evi rifare il crox se vuoi biamplificare
ma magari puoi filtrare già dall'ampli in attivo! dipende da che ampli è
o magari dalla sorgente !!!dacci piu info
Ho a disposizione 2 Carpower Hpb-602 (2x70 watt rms a 4 ohm) non saranno eccezionali per amplificare un fronte, ma al momento questi ci sono e questi vorrei sfruttare [Smile]

Purtroppo tagliare in attivo con questi non si può...
pasabasso 40-300 hz 6/db ott
passalto 40-500 hz 6/db ott

La sorgente è un pioneer DEH-96900IB
http://www.pioneer.eu/it/products/ar...0IB/index.html

Si può modificare il filtro in ditazione col kit? Conviene farlo o meglio costruirne di nuovi con magari dei tagli differenti?
Ah l'auto è una grande punto, i tweeter sono messi a montante e le portiere insonorizzate per metà sportello (la parte dove alloggia l'altoparlate) i buchi di servizio tutti tappati.
buona
Pagine: 1 2