Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: hv165xl,tec sq6, hivi D620 o ..???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Si, tra le alette ci sono dei forellini. Quelli sono i gain. Sono all'interno. Ci si arriva con un cacciavite molto piccolo a taglio
mi dispiace, ho guardato ma non ho capito: dove stanno???

mi state a fa' fesso? [B)]
Su uno dei lati piu' corti, sopra l'amplificatore, tra le alette, ci sono dei forellini
si
chiedo per quanto riguarda i tw: ma se i tw fossero a 6ohm e l'ampli a 60x4 4ohm, si rovinerebbero???
certo che no,,,solo avrai meno potenza dovuto alla resistenza maggiore XD
i morel sono tw da 6 ohm ,,,vai tranquillo non si rompe neinte
skulls91 ha scritto:

certo che no,,,solo avrai meno potenza dovuto alla resistenza maggiore XD
i morel sono tw da 6 ohm ,,,vai tranquillo non si rompe neinte

già,anche io la penso così.
devo valutare se è sensibile la diminuzione di potenza e ,se i wf fossero a 4ohm, se riscontrerei una differenza di potenza fra tw e wf, con una predominanza di gamma bassa...
I tweeter suonano con meno watt dei woofer. A parita' di watt, avresti sentito di sicuro di piu' i tweeter senza ricorrere ad attenuazioni. Adesso ti trovi con qualche watt in meno sui tweeter e minore differenza tra woofer e tweeter, ma dovrai attenuare ugualmente i tweeter, molto probabilmente.

Ah, conta che i woofer stanno in basso ed i tweeter molto in alto, quindi li sentiresti piu' dei woofer anche con minore potenza.
djbert88 ha scritto:

I tweeter suonano con meno watt dei woofer. A parita' di watt, avresti sentito di sicuro di piu' i tweeter senza ricorrere ad attenuazioni. Adesso ti trovi con qualche watt in meno sui tweeter e minore differenza tra woofer e tweeter, ma dovrai attenuare ugualmente i tweeter, molto probabilmente.

Ah, conta che i woofer stanno in basso ed i tweeter molto in alto, quindi li sentiresti piu' dei woofer anche con minore potenza.

sisi, hai perfettamente ragione. Quello che dici te è proprio a livello pratico, che è quello che conta,il risultato.
in che senso e come dovrò attenuare i tw?
Beh, in fase di taratura, se stai filtrando in attivo, o semplicemente agendo sui gain dell'ampli, puoi abbassare il "volume" dei tweeter se sovrastano quello dei woofer, equilibrando un po' le cose.

Ovviamente prima bisogna montare il tutto. Poi, solo dopo, tari
Pagine: 1 2 3 4 5