Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 2 vie per amplificatore TEC 50.4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
oki però cerca di orientarli al centro dell abitacolo! Ma prima fai diversi ascolti devi trovarla tu l orientamento giusto!
la sorgente non la conosco ha la possibilità di fare i tagli attivi su tutti i componenti?
Se non vuoi modificare l'estetica dell'auto, potresti provare a mettere i tweeter sul cruscotto, alla base del parabrezza. orientati verso lo specchietto retrovisore.

E' solo una prova, ma potrebbe piacerti il suono che ne deriva da questa collocazione.

I tweeter non si noterebbero molto in quella posizione, e potresti fissarli facilmente.

Poi, usa ogni altoparlante su un canale del tuo ampli, senza metterlo a ponte. La resa di un amplificatore, in termini di qualita', è superiore in modalità non a ponte.

bert hai ragione questa è una prova che posso afre tranquillamente senza rompere nulla! ottima idea grazie!!
unica cosina: per collegare ogni altoparlante ho bisogno anche o 2 4 cross oppure di altri 2 cross per gli altoparlanti che decido di non collegare al cross del kit... a riguardo cosa mi consigliate?
opzione 1: woofer con i cross originali e tw con i nuovi cross;
opzione 2: tweeter con i cross originali e wf con i nuovi cross;
opzione 3: 4 cross nuovi
opzione 4: woofer diretti all'ampli con hp dall'ampli a 80hz in su e tw con i cross originali

cosa è meglio per ora?
Per adesso usa l'opzione 4. Poi, o filtri in attivo o ti fai fare un crx passivo da uno bravo davvero [Wink]
ah ok perfetto!!
così al momento non spendo nemmeno una lira ihihih Smile
grazie bert!!

bert un'ultima cosa: perchè hai detto di orientare i tw verso gli specchietti?!? cioè se io il tw di destra lo oriento verso lo specchietto di destra... non mi pare giusto.. a meno che tu volevi dire di orientare il tw di destra con lo specchietto di sinistra e viceversa...
No, non verso gli specchietti ma verso lo specchietto retrovisore, quello centrale che sta in alto a destra rispetto a te che guidi. Prova a direzionare i tweeter alla sua base, poi cambiane la posizione di poco. Fai varie prove e vedi come ti piacciono di piu'
ah ok non avevo capito ihihihih
praticamente orientati al centro dell'abitacolo, posizione anteriore Smile
grazie bert!!
e per insonorizzare le porte? cosa prendere e come devo fare?
Ci sono diverse discussioni su questo e su altri forum.

Cerca.

Per il materiale, con una spesa di circa 150€ hai un rotolo di butyflex e 5 kg di pasta Brax. Fai un lavoro ottimo e ti avanza anche materiale. Contatta Maxtarget per comprarli
Pagine: 1 2 3